Visualizza la versione completa : diatomee dopo 7 mesi!
ciao ragazzi, dopo 7 mesi dall'avvio del mio 70l, ho un invasione spaventosa di diatomee.
premetto che i valori sono ok e stabili, silicati assenti, uso osmosi con resine silicati.
utilizzo una plafo cinese sun sun da 24w con neon ati.
noto che a luci spente le alghe scompaiono per poi comparire un ora dopo l'accenzione delle luci.
potrei pensare alla luce, ma so che le diatomee si nutrono di silicati, quindi come č possibile che in loro assenza siamłno presenti?
maraja72
30-11-2013, 16:41
Hai mai cambiato il neon?
ecco una foto
Dan non hai messo una fotina ...molto probabilmente se non si nutrono di silicati e ne hai la certezza ....č facile che si nutrano di qualcosa d' altro.#28
la foto provo a caricarla ma non ci riesco.
risolverņ spero.
addirittura i neon cambiati ogni 3 mesi ati.
mi viene da pensare che ste plafo cinesi magari hanno un qualcosa che se anche usi neon buoni magari trasmettono una luce non ottimale!
------------------------------------------------------------------------
http://s29.postimg.cc/fg2rn07yr/diatomee.jpg (http://postimg.cc/image/fg2rn07yr/)
ecco, come potete vedere il fondo pieno zeppo, ma anche su rocce e vetri!
ecco una foto
Dan non hai messo una fotina ...molto probabilmente se non si nutrono di silicati e ne hai la certezza ....č facile che si nutrano di qualcosa d' altro.#28
ma guarda, ho solo due pagliacci una stella e un riccio, quindi il cibo che somministro č davvero insignificante, non ho altro possa alimentare le diatomee!
ALGRANATI
30-11-2013, 20:17
facile che siano ciano.
maraja72
30-11-2013, 20:49
facile che siano ciano.
Infatti sembrano ciano....e il fatto che escano con la luce da una buona indicazione
sembrano ciano?
allora potrebbe essere il movimento?
ho 2 hydoor una 900l-h e l'altra 1800l-h su 70l.
devo dire che comunque in passato avevo le tunze 1800l-h e a paragone erano molto piu'performanti.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |