Visualizza la versione completa : lps e fosfati
ragazzi come ben sapete a causa del problema con i fosfati, mi sono movimentato per mettere delle resine anti fosfati che nel giro di una settimana da 1 mg/l me li hanno portati a 0,1mg/l..adesso ho rimesso un altro giro di resina per portarli prossimo allo zero e capire se si alzano perché c'è qualcosa nel sistema vasca che non va oppure se quest'innalzamento è stato dovuto solo al rifacimento della bocciata e a causa di tutto il sedimento di alcuni anni andato in sospensione.. nel frattempo però mi chiedevo, avendo solo lps come euphillie ecc in vasca e una montiopora, se quest'abbassamento dei fosfati potesse creare un danno agli lps visto che prediligono acque grasse.
Di solito prediligono acqua ricche di nitrati ma non di fosfati perché bloccano la calcificazione del loro scheletro.
La cosa migliore secondo me è se fai un secondo giro di resine e eventualmente nutri direttamente i tuoi lps se li vedi più chiusi.
e come li nutro gli lps? diciamo che non ho mai usato cibo per coralli quindi non so cosa prendere...vorrei fare una vasca ricca di lps e qualche sps ma prevalentemente lps
Piccoli pezzi di gamberi, congelato spruzzato sopra o cibo specifico per lps
Riccardo1980
02-12-2013, 16:44
First bite lps coral food
Sent from my iPad using Tapatalk (http://tapatalk.com/m?id=1)
io usavo kent, però non ricordo che ad esempio c'era un prodotto specifico per lps
Riccardo1980
02-12-2013, 21:56
Con quello mi trovo bene
Sent from my iPad using Tapatalk (http://tapatalk.com/m?id=1)
Io uso il cibo della fauna marin e mi trovo bene, l'altro non l'ho mai provato.
ma di cosa si nutrono? di zooplancton? o di foto? oppure ancora di amminoacidi?
In natura si nutrono di phyto, ma anche di detriti e rimasugli che cadono sulle loro bocche.
I prodotti sono fatti di farine di pesce con aminoacidi..
Diciamo che non hanno gusti ricercati gli lps!:-D
maurizio71
03-12-2013, 01:17
Compra un'ostrica fresca (2 € ?) la frulli con acqua RO e ne dosi un pochino (il resto lo surgeli). Vedrai i tuoi LPS gonfiarsi come non li hai mai visti. Basta sprecare soldi ! :-)
P.S. così facendo, non devi più dosare batteri, visto che le ostriche, non cambiando l'acqua di origine, ti portano direttamente quelli del mare del nord ...
In natura si nutrono di phyto, ma anche di detriti e rimasugli che cadono sulle loro bocche.
I prodotti sono fatti di farine di pesce con aminoacidi..
Diciamo che non hanno gusti ricercati gli lps!:-D
scusate ma perché se in natura si nutrono di phyto, i prodotti vengono fatti con tutt'altro tranne che con phyto?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |