Psycho91
29-11-2013, 17:04
sono 9 giorni che ho riallestito (al volo) con manado (e sotto con aquabasis) il mio acquario (100L netti). Fornisco co2 in maniera massiccia,
forse il manado ha alzato un pochino gh e kh (valori presi 2 ore fa 16 di gh e kh a 5 (sono riuscito ad abbassarlo, era a 7, ora ho fatto un altro cambio di osmosi e spero di abbassare anche il gh efficientemente)) e ph 6.6...
Con 96W (4x24W t5) 3 6500k e 1 4000k.
Pian piano ho portato il fotoperiodo a 7 ore, e punto di arrivare a 8.
Premetto che solo ieri sono riuscito a mettere rotala rotundifolia e limnophila hippuroides in vasca.
Ma l'eleocharis acicularis, prima una buona porzione inserita subitissimo, che un po' si č riempita di muffa, poi una porzione inserita martedė, stenta.
O meglio: sopravvive ma non stolona ancora.
Sinceramente mi sta venendo voglia di aumentare l'illuminazione, la raddoppio quasi quasi!
che dite mi faccio problemi inutili e devo aspettare o in 7-8 giorni qualche risultato l'avrei dovuto vedere?
le piante sono rimaste nel fondo senza problemi...
caspita ma possibile che non sono capace proprio?? mah #24#06#07
forse il manado ha alzato un pochino gh e kh (valori presi 2 ore fa 16 di gh e kh a 5 (sono riuscito ad abbassarlo, era a 7, ora ho fatto un altro cambio di osmosi e spero di abbassare anche il gh efficientemente)) e ph 6.6...
Con 96W (4x24W t5) 3 6500k e 1 4000k.
Pian piano ho portato il fotoperiodo a 7 ore, e punto di arrivare a 8.
Premetto che solo ieri sono riuscito a mettere rotala rotundifolia e limnophila hippuroides in vasca.
Ma l'eleocharis acicularis, prima una buona porzione inserita subitissimo, che un po' si č riempita di muffa, poi una porzione inserita martedė, stenta.
O meglio: sopravvive ma non stolona ancora.
Sinceramente mi sta venendo voglia di aumentare l'illuminazione, la raddoppio quasi quasi!
che dite mi faccio problemi inutili e devo aspettare o in 7-8 giorni qualche risultato l'avrei dovuto vedere?
le piante sono rimaste nel fondo senza problemi...
caspita ma possibile che non sono capace proprio?? mah #24#06#07