PDA

Visualizza la versione completa : Vi piacciono queste caridine?

reefaddict
17-05-2006, 18:36
Premetto che di dolce non ci capisco nulla, sono giapponesi, mi dicono che sono rare, di sicuro sono molto belline! http://www.acquariofilia.biz/allegati/dsc1169w_679.jpg

-Aragorn-
17-05-2006, 18:48
Sono stupende nn belline -05 -05 -05 -05 -05

ralpino
17-05-2006, 19:17
sono crystal red..a roma difficilmente le trovi..devi ordinarle
però sono bellissime!

Jalapeno
17-05-2006, 19:19
Sono delle red cristal non sono poi cosi rare, se non sbaglio sono state selezionate in giappone.

ralpino
17-05-2006, 19:22
si infatti anche io non sapevo fossero rare..in genere le trovi in buone disponibilità sui siti!

anna62
17-05-2006, 19:30
molto belle #36# #36# ...che invidia!!!! qui non si trova niente... a mala pena le jap. -04

bostongeorge84
17-05-2006, 19:47
sono bellissime...ce ne sono parecchie qui in germania...hanno piu o meno il prezzo delle red charry...!a me ha colpito quel pratino che si vede...cosé ????non e muschio di giava...e troppo corto....dimmi cos e..grazieee...sto cercando di fare un pratino ma non so che utilizzare..... #19 #19

ralpino
17-05-2006, 19:49
interessa moltissimo anche a me il praticello!

mmicciox
17-05-2006, 20:59
Esposte a Norimberga? Samurai?

mattegm
17-05-2006, 21:08
io le ho...ne avevo prese 14 in germania...in italia si trovano a 12 euro l'una...in germania a di meno (3.5 euro)...sono mooooooooooooooooooooolto delicate, al momento me ne sono soopravvisute 5, e sono sensibili alle alte T...
ciao

ralpino
17-05-2006, 21:12
mattegm, x curiosità da chi le hai prese in germania?

mattegm
17-05-2006, 22:04
www.crystalred.de

Anduril
17-05-2006, 22:48
io ne ho 3! Sono stupende!! #22

reefaddict
18-05-2006, 09:07
Mi dispiace ma non conosco il nome della pianta, come dicevo sono acquariofilo salato #12 , le ho viste allo stand samurai a Norimberga, sono dei tipi di Tokyo, sono specializzati nell'allevare e vendere piantine, le caridine, un insetto che non so come si chiama (un coleottero con le corna) e un rettile. Curioso allevamento, molto japo!!!

malawi
18-05-2006, 09:07
Premetto che di dolce non ci capisco nulla, sono giapponesi, mi dicono che sono rare, di sicuro sono molto belline!

Ciao Alessandro, credevo di aver sbagliato sezione ed essere finito nel marino. :-D Comunque sono red crystal, selezioni estreme di caridina cinesi tipo serrata. Non sono affatto rare a meno che non siano l'ultimo modello di selezione giapponese che costano come una vasca marina. Cosi' ad occhio sembrano di bassa qualita' tipo quelle che vendono in Italia pero' la foto potrebbe ingannare. Quelle belle devono avere il rosso molto piu' acceso e le bande nette o qualche altra particolarita'.

Ciao Enrico

scheggia66
18-05-2006, 18:30
Sbaglio o il praticello è di riccia?

cospicillum
18-05-2006, 19:20
belle belle............se le trovi! #36# #36# #36#

Signifer
19-05-2006, 03:51
questo è il poster con tutte le mutazioni di 'red crystal' che avevano quelli di samurai a norimberga. i gamberi non erano male, ho fatto anche a loro le foto (e anche ai coleotteri e all'uromastice, fanno tutte pietà come questa ma non avete idea della ressa intorno alle vasche e teche allestite), poi le uploado con calma e posto i link di imageshack

http://img465.imageshack.us/img465/4597/dscn65637mp.jpg

non so quanto costassero ma parlavo oggi con la tipa dell'aqua studio di roma che era anche lei a norimberga e mi diceva di aver visto alcune Neocaridina salcacchiocosa a $1000 l'una. buon per i giapponesi che si divertono. i praticelli erano di 'mini-pellia' e di un muschio che ci vorrebbe minimo un singaporeano per identificare.

signifer

malawi
19-05-2006, 08:44
questo è il poster con tutte le mutazioni di 'red crystal' che avevano quelli di samurai a norimberga.

Mazza ao' che belle!!!! Piacciono pure a me che sono il nemico n°1 delle red crystal. Visti i prezzi quasi quasi mi metto anch'io a selezionarle e apro la banzaishrimps. :-D :-D :-D

Ciao Enrico

ralpino
19-05-2006, 09:12
che belle....
si in effetti rende bene il commercio..altro che kai!

Signifer
19-05-2006, 15:56
Visti i prezzi quasi quasi mi metto anch'io a selezionarle e apro la banzaishrimps. :-D :-D :-D

Ciao Enrico
io mi concentrerei su kamikazeshrimp e harakirishrimp, per vasche aperte.

qui una delle vasche allestite. quelle a strisce nere se non ho capito male sono quelle da $1000 che diceva la signorina elos.

http://img218.imageshack.us/img218/3237/dscn65616pl.jpg

qui si vede chiaramente la 'mini-pellia'

http://img48.imageshack.us/img48/364/dscn65603rd.jpg

i coleotteri (Allomyrhina dichotomus?)

http://img230.imageshack.us/img230/5163/dscn65688np.jpg

signifer

malawi
19-05-2006, 16:03
qui una delle vasche allestite. quelle a strisce nere se non ho capito male sono quelle da $1000 che diceva la signorina elos.

Allora posso considerarmi gia' ricco perche' ho tenuto giusto un maschio e una femmina di quella colorazione. Per me quelle sono normali (belle) bambolbi'. Mazza ao' ma so' piu' belli li bacarozzi. :-D

Ciao Enrico

Signifer
19-05-2006, 16:58
Allora posso considerarmi gia' ricco perche' ho tenuto giusto un maschio e una femmina di quella colorazione. Per me quelle sono normali (belle) bambolbi'. Mazza ao' ma so' piu' belli li bacarozzi. :-D

Ciao Enrico
hihihi se quelle sono bumblebee allora le milionarie erano altre. sì i coleotteri erano fantastici, ho un botto di altre (perlopiù pessime) foto di artropodi, rettili, pesci, stand ecc. volevo mettere online una specie di foto reportage dell'interzoo ma ho visto un sacco di thread su norimberga sparsi per il forum. sarebbe bello raggrupparli tutti, o almeno avere un thread con tutti i link.
la foto #1 in assoluto è quella fatta dai miei compagni a Indiana Jones, ehm..volevo dire a Heiko Bleher.

signifer

http://img466.imageshack.us/img466/4480/heiko4so.th.jpg (http://img466.imageshack.us/my.php?image=heiko4so.jpg)

malawi
19-05-2006, 18:12
la foto #1 in assoluto è quella fatta dai miei compagni a Indiana Jones, ehm..volevo dire a Heiko Bleher.

Vabbe'..., quello non si cambia mai ed e' vestito cosi' da 30 anni. :-D

Ciao Enrico

esox
20-05-2006, 14:53
quelle costosissime sono quelle col solo puntino rosso sulla testa, tipo le tenchu giapponesi..sapete che sono fissati con quella colorazioneche riproduce
la loro bandiera....
ai negozi costano 333 euroz....la tipa elos aveva forse già fatto il prezzo.. :-D :-D

quello non si cambia mai ed e' vestito cosi' da 30 anni.

#36# #36#

:-D :-D :-D

Signifer
20-05-2006, 17:59
Vabbe'..., quello non si cambia mai ed e' vestito cosi' da 30 anni. :-D
meno male che avevo il naso chiuso per l'allergia!

quelle costosissime sono quelle col solo puntino rosso sulla testa, tipo le tenchu giapponesi..sapete che sono fissati con quella colorazioneche riproduce la loro bandiera....
ai negozi costano 333 euroz....la tipa elos aveva forse già fatto il prezzo..
lei diceva che quelle da $1000 erano a strisce bianche e nere. forse erano a un altro stand, oppure quando sono passato erano già finite...mi ha detto che erano andate a ruba (esistono milionari giapponesi juventini? complimenti!)...

Signifer

Silvia79
21-05-2006, 10:25
Pure io l'ultimo giorno sono riandata ad ammirarle allo stand Samurai ma era tutto SOLD OUT...comunque visto il prezzo mi sono accontentata del poster :-))
Ho fatto qualche foto, soprattutto crostacei magari se riesco a rimpicciolire l'immagine le posto #12
Ciao #22

malawi
22-05-2006, 08:20
(esistono milionari giapponesi juventini? complimenti!)...

Le aveva gia' prenotate Moggi prima che lo beccassero. Ci sono agli atti le intercettazioni in cui chiede l'ammonizione dei maschi nel derby red cherry-red crystal avvenuto prima dell'incontro con le bambolbi'.

Ciao Enrico

Simo
22-05-2006, 08:31
molto bello lo stand samurai ;-) :-)) chi quest'anno non è andato a norimberga deve assolutamente andare la prox edizione..magari prima faccia una deviazione a stoccarda..al kolle-zoo ;-)

Aldebaran
23-05-2006, 14:10
Non sono affatto rare a meno che non siano l'ultimo modello di selezione giapponese che costano come una vasca marina

Ciao Enrico, allo stand le vendevano con prezzi diversi da 5 euro a 25 euro fino a 100 dollari l'UNA

Avevano anche bubble red e di analoghe con colorazione nera e blu profondo
secondo me era lo stand più bello di norimberga

ciao

stefano

malawi
23-05-2006, 14:45
Ciao Enrico, allo stand le vendevano con prezzi diversi da 5 euro a 25 euro fino a 100 dollari l'UNA

Ciao Ste,
dipende dal disegno e dall'intensita' della colorazione. Molte probabilmente sono gli scarti di quelle belle da centinaia di € perche' probabilmente la selezione non e' ancora fissata.

Ciao Enrico

ferdinando
23-05-2006, 14:46
la piu' cara che avevano nello stand Samurai costava euro 333,33 ed e' la brillant type,quando ho tempo posto le foto delle vasche che erano nello stand samurai,la tipa esagera :-).
Ciao Nando
PS:il poster mio e' diverso,ci sono tutte le varianti che hanno nel listino vendita.

non so quanto costassero ma parlavo oggi con la tipa dell'aqua studio di roma che era anche lei a norimberga e mi diceva di aver visto alcune Neocaridina salcacchiocosa a $1000 l'una.

ferdinando
23-05-2006, 14:57
infatti Enrico a 5euro(sul listino ne costano 2 ) davano le old type che so le crystal red e neanche delle migliori,c'erano alcune dai 25 fino ai 60 euro che erano carine ,belle erano quelle con una v sul dorso,comunque credo stiano ancora selezionando visto che nel listino hanno molte farianti ,2 anelli ,3 ,fino a 5 anelli bianchi,saranno scarti(x dire perche' so belle) di selezione.
Ciao Nando

Cosi' ad occhio sembrano di bassa qualita' tipo quelle che vendono in Italia pero' la foto potrebbe ingannare. Quelle belle devono avere il rosso molto piu' acceso e le bande nette o qualche altra particolarita'.

Ciao Enrico[/quote]