otto91
29-11-2013, 16:17
Buonasera!
Un mio amico si stà allestendo una nuova vasca da 100 litri e dato che lui non se ne intende molto lo seguo io in tutto persino nella manutanzione futura!
Ora il problema è che io non saprei cosa consigliargli sulle specie da poter inserire! Lui vorrebbe inserire qualche ciclide perchè gli piacciono moltissimo ma...100 litri sono pochini e personalmente non mi sono mai trovato a dover allestire per me vasche sotto i 200-250 litri...a lui piacevano tanto gli scalari ma mi sa che 100 litri forse sono pochini, che ne dite voi ?
io avevo pensato al seguente allestimento:
-gruppetto di 5/8 esemplari di corydoras
-gruppetto di 10 petitelle
-2/4 esemplari di otocinclus
+ coppia di Ramirezi
o
+coppia scalari (scelta azzardata probabilmente)
CARATTERISTICHE VASCA:
misure: 100x30x40 (95 litri netti)
arredamento: sabbia fine bianca, radici di mangrovia, piccole pietre laviche!
manutenzione vasca: il proprietario dell'acquario possiede un vivaio di piantine ortifere(da ortaggi) ed ha un impianto ad osmosi da diverse migliaia d'euro...impressionante! quindi i cambi si potrebbero fare con quell'acqua che ne dite?
a fronte di questi dati cosa mi consigliereste? grazie mille in anticipo!!!
Un mio amico si stà allestendo una nuova vasca da 100 litri e dato che lui non se ne intende molto lo seguo io in tutto persino nella manutanzione futura!
Ora il problema è che io non saprei cosa consigliargli sulle specie da poter inserire! Lui vorrebbe inserire qualche ciclide perchè gli piacciono moltissimo ma...100 litri sono pochini e personalmente non mi sono mai trovato a dover allestire per me vasche sotto i 200-250 litri...a lui piacevano tanto gli scalari ma mi sa che 100 litri forse sono pochini, che ne dite voi ?
io avevo pensato al seguente allestimento:
-gruppetto di 5/8 esemplari di corydoras
-gruppetto di 10 petitelle
-2/4 esemplari di otocinclus
+ coppia di Ramirezi
o
+coppia scalari (scelta azzardata probabilmente)
CARATTERISTICHE VASCA:
misure: 100x30x40 (95 litri netti)
arredamento: sabbia fine bianca, radici di mangrovia, piccole pietre laviche!
manutenzione vasca: il proprietario dell'acquario possiede un vivaio di piantine ortifere(da ortaggi) ed ha un impianto ad osmosi da diverse migliaia d'euro...impressionante! quindi i cambi si potrebbero fare con quell'acqua che ne dite?
a fronte di questi dati cosa mi consigliereste? grazie mille in anticipo!!!