Entra

Visualizza la versione completa : Consigli...

linkfa
29-11-2013, 14:35
Ciao a tutti, non sono un esperto di acquari e mi sono avvicinato a questo piacevole hobby grazie ad un amica. A marzo scorso ho allestito un acquario "misto" e ora si presenta in questo modo

http://img.tapatalk.com/d/13/11/29/e8u8yres.jpg

La vasca è un 100lt con filtro Hydor interno, un neon t8 18w.

Ci sono 5 tipi di piante, ma purtroppo nn ricordo i nomi...

Attualmente ci sono i seguenti pesci:

2 scalari Leopard

5 rasbora

10 cardinali

2 corydoras

1 pesce "squaletto" (nn ricordo il nome tecnico)

1 pesce "serpentello" (idem come sopra)

1 ancistrus

1 lumaca "black helmet"

Mi piacerebbe mettere altri pesci, ma nn so quali.... Consigli?

Inoltre volevo mettere anche una pianta colorata, che dite?

Inviato da mio iPhone usando Tapatalk (http://tapatalk.com/m?id=1)

sf73
29-11-2013, 14:56
Cioa.
Il mio consiglio è quello di non mettere altri pesci, ma rivedere la popolazione...in gergo acquariofilo hai un bel "fritto misto";-)

Per la pianta, se per colorata intendi "rossa", hai poca luce e non crescerebbe adeguatamente.

Che valori hai in acquario?

Jefri
29-11-2013, 14:59
Concordo con quanto detto sopra.

Se vuoi avere una vasca che sembri più "piena" sarebbe meglio avere una sola specie da branco.

Ale87tv
29-11-2013, 15:28
spostato in primo acquario :-)
comincia a leggere le guide che ho nella firma, con qualche modifica diventerà la casa migliore per i tuoi pesci :-)

Elia00
29-11-2013, 16:09
In 100 lt 18 w sono davvero pochi se vuoi aggiungere altre piante devi portarti con la luce *- a 0.5 w per lt il tuo fondo e fertile oppure fertilizzi per i pesci ti hanno gia risposto un po spoglio di piane ma carino

berto1886
29-11-2013, 16:34
leva gli scalari e lo squaletto intanto per cominciare poi vediamo come sei messo con i valori per vedere se almeno resto della popolazione va bene

linkfa
29-11-2013, 16:53