PDA

Visualizza la versione completa : Temperatura

roger78
29-11-2013, 10:35
Buongiorno ..a che temperatura devo tenere i miei rasbora koubotay. E i pesci da fondo aspiradoras.. Qual e'la temoeratura ideale ... Ora sono sui 24 gradi e'giusto? O alzo a 25? Grz ciao!!!

davide.lupini
03-12-2013, 23:14
ciao! sia per i Microdevario kubotai che per gli Aspidoras una t° di 24/25° va benissimo.
in che vasca li tieni? in quale numero? valri della vasca?

roger78
04-12-2013, 00:08
Ciao ho 6 koubotay e 3 aspiradoras e una lumaca l acquario e'un askoll pure m da 44 Lt come temoeratura sono sceso a 23/23.5 nuotano felici e sono tutti belli attivi lumaca compresa..

Emiliano98
04-12-2013, 20:54
Quella vasca non è adatta a contenere pesci ihmo

davide.lupini
04-12-2013, 21:40
più che altro è la forma cubica che ti frega, fosse stata una vasca 60x25x30 o similari, sei sempre intorno ai 40/45lt ma maggiormente adatti per dei pesci di banco come sono aspidoras e microdevario.
considera che i primi sono pochi, dovrebbero stare in gruppi di minimo 6/7 unità e anche i secondo sei al limite l'ideale sarebbero 10/12 individui.

roger78
05-12-2013, 00:36
Purtroppo l acquario me l hanno regalato.. Ed io completamente inesperto ho iniziato a leggere ed ho capito che purtroppo nonostante sia molto carino nn e'il massimo..vorrei aggiungere altri 2 koubotay ed 1 aspiadoras credo che 12 ci stiano un gruppo da 4 sul fondo e 8 a metà e parte alta..attualmente stanno benissimo e sicuramente nn si riprodurranno quindi credo di poter aumentare cosa mi consigli? Ti mostrò una foto..
http://s28.postimg.cc/i56fjs7m1/image.jpg (http://postimg.cc/image/i56fjs7m1/)

davide.lupini
05-12-2013, 10:51
io lo adibirei a caridinaio, un gruppo di caracidi in un cubo di 36cm di lato non lo vedo bene

Psycho91
05-12-2013, 20:07
Purtroppo l acquario me l hanno regalato.. Ed io completamente inesperto ho iniziato a leggere ed ho capito che purtroppo nonostante sia molto carino nn e'il massimo..vorrei aggiungere altri 2 koubotay ed 1 aspiadoras credo che 12 ci stiano un gruppo da 4 sul fondo e 8 a metà e parte alta..attualmente stanno benissimo e sicuramente nn si riprodurranno quindi credo di poter aumentare cosa mi consigli? Ti mostrò una foto..

scusa, sai che non è il massimo, hai detto di aver iniziato a leggere, ti dicono che è piccolo per quei pesci (anzi, che essendo cubico non è solo piccolo ma anche inadatto a pesci) e vorresti aumentare?
non aumentare, per favore, non farti fregare dal fatto che "stanno benissimo", fidati è l'errore più facile da fare... lo dico soprattutto (anzi soltanto) per esperienza! #70

p.s. tra l'altro come spesso scrivo, i caridinai sono sottovalutati,ne puoi fare di grandiosi in quel litraggio, l'avessero regalato a me! :-))