Visualizza la versione completa : Consegna Prototipo
Ieri mattina abbiamo consegnato il primo prototipo della nostra plafoniera a Stefano di Style...
A breve sarà possibile visionarla direttamente nel suo nuovo store.
Speriamo che sia una buona occasione per riaprire il dibattito.
Saluti a tutto il Forum.
2M http://www.acquariofilia.biz/allegati/p1010078_487.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/p1010074_130.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/p1010073_503.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/p1010071_168.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/p1010057_475.jpg
Scusate, invece di rispondere sul topic : "nuove plafoniere in fase di sperimentazioni Parte II" ne ho creato erroneamente uno nuovo.... Se possibile chiederei agli amministratori di riposizionare questo mio post.
grazie.
lucafeccia
17-05-2006, 18:19
bella bella! sono curioso di vedere l effetto in vasca! ....ma......non sono un tantino complicate e ingombranti....?
ma sono quelle con le HQI coi nuovi wattaggi?? costo si sa già?
lucafeccia
17-05-2006, 19:14
no, cioe' se hanno nuovi wattaggi non lo so, ma dovrebbero essere le nuove plafo con i riflettori particolari in ceramica mi sembra.... con la lampadina in vericale
qui c è l'altro tread: http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?p=641785&highlight=#641785
che bella!
non me la potrò mai permettere, presumo, però molto bella. bravi.
ehm... sarò di parte (avversa alle vostre tasche :-D ) ma un prezzo inferiore ad una aquamedic sarebbe un bel modo per promuoverla, sapete? :-D :-D :-D
il prezzo non mi pare l'abbiano ancora detto.. ;-)
eh, appunto per questo gli dò dei consigli... :-D :-D
Lorenzo Viganò
17-05-2006, 21:31
Bellissima, che dici ciucco 1 in due e facciamo 6 mesi a testa???? #19 :-D :-D :-D :-D
:-D lorè... facciamo un mutuo in due? una rata a testa... :-D :-D ho gia contatti con banca intesa. volevo comprar casa nuova, ma quasi quasi cambio obbiettivo e compro la plafo nuova. La vita è fatta di priorità :-D :-D :-D :-D
adesso sarebbe interessante avere due misurazioni per confrontare la suddetta plafo con una aquamedic,una giesemann e una sfiligoi...
lucafeccia
18-05-2006, 08:21
piu' ke altro secondo me c' e' anke il carrellino ke ingombra.!!!
A breve sarà possibile visionarla direttamente nel suo nuovo store.
Innanzitutto mi complimento con voi per la concretizzazione del vostro progetto ;-)
In secondo luogo, in attesa di poterla visionare nel nuovo store di Stefano, vorrei chiedere la possibilità di poter vedere sul forum delle foto del sotto della plafo.... sì insomma, anche per chi non potrà andare fino da Stefano ;-) e, sono sincero, anche per mia curiosità :-)) .
#36# #36# già..
inoltre che lampade sta mntando adesso..sembra un pò verdina la luce..
infatti io abito lontano da stefano vorrei poter visionare i riflettori ;-)
Appena possibile, Foto a 360° e parte tecnica ;-)
Genesys, cortesemente le foto da sotto la plafoniera .....grazie ;-) ;-) ;-)
Ecco qualche altra foto!
X Zefiro... Avendo fatto le foto con una macchinetta non professionale ed essendo il tavolo di color verde, credo di poter affermare che le foto non riflettano con esattezza la reale luminescenza delle lampade.
PS i neon sono "normali", lo scopo era quello di testare l'elettronica... Anche questo particolare contribuisce a creare una luminescenza fuorviante agli occhi di un acquariofilo esperto.
Saluti 2m
paolo-77
19-05-2006, 10:22
innanzitutto complimentiper la plafo #25 , dalle foto del carrellino parte tecnica si intravedono i ballast ferromagnetici, mi chiedevo come mai con tutta questa elettronica installata non abbiate scelto ballast det tipo elettronico #24
#24 #24
Sembra un ufo :-))
Che misure ha l'intera plafoniera?
I neon sono da 54 W?
Le lampadine da quanto sono (in termini di W)?
Quanto misura il singolo riflettore?
Quale area potrebbe illuminare ogni singolo riflettore??
Ancora complimenti! ;-)
Una rispostina al volo!
Gli accenditori sono elettromeccanici (integrano ballast, accenditore e condensatore) quelli elettronici li abbiamo e funzionano egregiamente ma hanno un difetto: costano ancora molto cari.
Nessuno ci vieta di fornirli come optional!
Ad ogni modo a garanzia di qualità non tratteremo mai accenditori Cinesi economici.
Le misure definitive sono tutt'ora oggetto di discussione, magari Stefano potrebbe dire la sua opinione a riguardo.
Per quanto riguarda i Neon stiamo valutando se fornirne 2, 4 o...
Le lampade inizialmente saranno da 150, 250 e 400W, e va considerata la maggior resa dovuta alla minore attenuazione del riflettore.
Abbiamo comunque dimensionato la plafoniera per reggere tranquillamente 3 x 1500W... (con 4 ventole, vedi buchi laterali di predisposizione).
Per quanto riguarda il resto potremmo organizzare un incontro per discuterne insieme.
Magari presso il nuovo store di Style con il prototipo in funzione su di una vasca dedicata (la sta allestendo Stefano adesso).
2M
Interessante, complimenti.
Verrei volentieri all'incontro se viene organizzato per vederla in funzione, e fare 2 misurazioni se possibile.
Grazie
che raggio riesce a coprire ogni singolo riflettore???????
paolo-77
19-05-2006, 18:52
Questo prototipo monta lampade con attacco verticale, o il classico orizzontale?
a me sembra di aver sbirciato un attacco fc2 o rx7s montato verticalmente.. #24 #24
Aquarium Style
19-05-2006, 20:40
Ciao a tutti , dopo questa assenza dovuta al trasloco del nostro negozio , ci uniamo agli altri utenti per fare i complimenti ai progettisti e realizzatori di questa piccola meraviglia che ora è ....nelle nostre mani #22 #22 #22 #25 #25 #25
Inutile nascondere che siamo molto impazienti di poterla provare sul campo , per testare nel modo migliore possibile la plafoniera stiamo realizzando una vasca ex-novo in modo di osservare la maturazione della vasca stessa sotto questa nuova fonte luminosa .
In tal modo , in seguito , potremo verificare l'influenza della GENESYS sullo sviluppo dei coralli ( pigmentazione anche nelle zone sottostanti del corallo , intensità delle colorazioni e forma / velocità della crescita ).
La dimensione della plafo e la configurazione delle T5 , al momento , non è assolutamente quella definitiva , come quella del " carrellino " contenente l'elettronica ;-) :-)) , stiamo considerando anche di modificare la larghezza della stessa , se 60 oppure 50 cm di larghezza .....avanti con le preferenze ;-) ;-)
Un saluto da tutto lo staff di Aquarium Style #70
Ciao ste ma se vedi la mia brutta faccia al videocitofono mi apri?
voglio vederlaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!
basta adesso per il nano voglio 1*1500w #18 #18 #18 #18
Aquarium Style
20-05-2006, 11:45
Si ti apro ma portami il video citofono che l'elettricista non me lo ha ancora fornito :-D :-D :-D :-D :-D
fabio846
20-05-2006, 12:11
Ma si sa già quando verrà commercializzata?
Aquarium Style
20-05-2006, 12:33
Prima di commercializzarla , la testeremo a fondo su delle vasche che conterranno vari tipi di animali per avere più dati e garanzie sui benefici o eventuali difetti portati da questa innovativa plafo .
Non vogliamo in alcun modo scaricare sull'utilizzatore finale le problematiche eventuali che un progetto nuovo potrebbe comportare , sobbarcandoci noi stessi e solo noi le modifiche da apportare e non come fanno altre marche del settore che accollano all'utente la prova sul campo dei loro prodotti con relative sostituzioni di parti di ricambio
Quindi ci vorrà ancora tempo per affinare completamente il prodotto e poi proporlo sul mercato in tutta sicurezza .
Nel frattempo , organizzeremo degli incontri presso la nostra nuova sede , dove sarà possibile vederla lavorare e potersi scambiare le rispettive opinioni che serviranno per raggiungere l'obbiettivo finale .
Saluti Stefano
#25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25
Questo è un parlare da persone corrette e responsabili e soprattutto rispettose della vita degli animaletti ospiti dei nostri acquari #36# #36#
Bravi ragazzi , aspettiamo tutti quanti di potervi venire a trovare per vederla all'opera
Ciao ciao William
Nunzio73
22-05-2006, 08:30
Ciao Stefano.
Anche se OT, puoi dire dove ti sei spostato?
Aquarium Style
01-06-2006, 14:23
Ciao ragazzi , scusate l'assenza ma questo trasloco non finisce più !!! ma presto saremo operativi e vi daremo il -d03 dalla nuova sede #22 #22
stiamo preparando delle importanti novità che vi permetteranno di interagire in modo più diretto con noi #22 #22
per la plafo stiamo allestendo una nuova vasca totalmente in extra chiaro dove sperimenteremo a fondo il prototipo in ogni fase della maturazione dell'acquario stesso
a giorni sarà on line il nostro nuovo negozio con tutti i nostri recapiti ed indirizzi per poterci trovare e raggiungere #36# #36#
Saluti Stefano
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |