Visualizza la versione completa : Allarme rosso!
Ragazzi é successo quello che non doveva succedere. La pompa del mio skimmer (nanodock tunze) mi ha abbandonato! La calamita della girante si é incrostata irrimediabilmente e pure i cuscinetti sono andati. Ora, considerando che non ho pesci, quanto posso stare senza schiumatoio???
in un dsb senza pesci che te ne fai dello schiumatoio?
:-)
Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk
dimaurogiovanni
29-11-2013, 01:27
Senza pesci . Cos'altro hai in vasca ?
parecchi sps e lps 2 amboinensis qualche granchio.. vedi anche in firma il link
dimaurogiovanni
29-11-2013, 01:56
Penso che ti dovrai muovere .hai ordinato la pompa ? Quanto tempo per arrivare ? Non trovi qualcuno che ti presta uno skimmer temporaneo
non è un dsb!
Non so perché avevo pensato al dsb :confused:
Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk
Io non mi allarmerei così.
se alimenti i coralli, sospendi, fai un piccolissimo cambio anche ogni giorno o due, finché non ti arriva lo skimmer e non hai problemi visto la totale assenza di pesci.
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
Giordano Lucchetti
29-11-2013, 09:06
Quoto tene... logico che non va presa sottogamba, ma è una soluzione accessibile.
Ok, purtroppo ovviamente, mi si è rotta ieri sera. Oggi faccio un giro dal mio negoziante ma mi sa che non ha niente di interessante di piccole dimensioni e men che meno la pompa per il mio. Se acquisto online, essendoci il week end di mezzo, non posso pretendere di averla qui velocemente, quindi farò come mi suggerite Voi. Piccoli cambi giornalieri e sospensione alimenti finchè non arriva la nuova pompa/skimmer... sperem ben..
alex noble oblige
29-11-2013, 17:22
secondo me non succede nulla di grave... basta sospendere l'alimentazione ai coralli e assicurarsi che le pompe di movimento ossigenino bene l'acqua.. al massimo smarrona tutto un pochino
e che palle però! era appena riuscito a ravvivare i colori..
maurizio71
29-11-2013, 19:16
Ma se non alimenti, non può succedere proprio nulla. Non servono nemmeno i cambi. Attento, invece, a non far tirare gli animali per fame ...
se hai pazienza fino al 6 dicembre ti spedisco un deltec 300...
Il mio negoziante di fiducia...... Un GRANDE!!! ..non ci crederete ma aveva a magazino la pompa di ricambio per il mio tunze nano doc, che a quanto ne so é fuori produzione. Problema risolto, ora va che é una meraviglia ed'é pure più silenzioso.
Grazie a tutti per i suggerimenti ed il supporto.
Allarme rientrato ;-)
maurizio71
30-11-2013, 00:38
Bene. Bella la vasca, ma, mettili due pescetti ... :-)
li ho tenuti un mesetto per "ingrassare" un pochino la vasca. poi li ho tolti. sto puntando molto sugli sps, foliose in particolare. quindi per il momento niente pesci visto che la vasca è 65 litri lordi :-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |