PDA

Visualizza la versione completa : Anubias var. Nana... Cosa è ?

acquariovenezia
28-11-2013, 22:30
Sapete dirmi come mai la punta delle foglie sta diventando così?(vedi foto)
Le piante le ho messe dentro in acquario da 3 giorni (acquario avviato da 5 giorni) e sto aspettando che mi arrivino le altre per poi toglierle dal vasetto.
Come mai la punta delle foglie sembra essere bruciata? Sapete dirmi come risolvere?
Grz
Spero riusciate a capire un po' dalla foto.
Cmq c'è la punta marroncina che è circondata da un alone giallo. Tipo le piante quando sono bruciate dal sole.
(Troppa luce?) adesso è accesa per 6 ore al gg

http://s28.postimg.cc/z2eracjs9/image.jpg (http://postimg.cc/image/z2eracjs9/)

ALEX007
29-11-2013, 00:08
Non è una cosa grave tranquillo ;-)L'ingiallimento si presenta su tutte le foglie o solo su quelle più vecchie? L'illuminazione non c'entra niente,piuttosto fai attenzione al posizionamento della pianta (zona con buona corrente,rizoma non interrato).

acquariovenezia
29-11-2013, 07:58
Oddio nn saprei perché la pianta è nuova. Forse si sono le foglie più vecchie. Cmq è in corrente perché ce ne è in tutta la vasca con il nuovo filtro che ho preso. Il rizoma è fuori perché la pianta è ancora nel vasetto.. Solo appoggiato sul fondo

PinoBurz
29-11-2013, 08:47
In acqua non ci deve entrare il vasetto, devi toglierle!
Oserei dire che è normale, probabilmente sono foglie vecchie. Vedi se in quelle nuove accade la stessa cosa, quando spunteranno.

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2

acquariovenezia
29-11-2013, 09:02
Si si so bene che il vasetto non ci va. Sto aspettando le al tre piante così vedo come sistemarle. Una volta deciso e sicuro pianto tutto

Sirandrew
29-11-2013, 09:24
ma hai idea di quanta robaccia c'è dentro il grodan del vasetto?
toglilo subito!!!! lava bene le radici sotto acqua corrente e butta dentro la pianta cosi...... poi quando arrivano la altre farai l'allestimento....;-)

PinoBurz
29-11-2013, 14:18
Non ti costa nulla toglierle e metterle in vasca, poi le sposti. Se proprio non vuoi piantarle/legarle, prendi un supporto ovviamente compatibile con l'acquario come un pezzo di legno già impregnato o un sasso (non calcareo) così le tieni a fondo mentre aspetti le altre, anche se non ha senso secondo me..