PDA

Visualizza la versione completa : Me lo aspettavo... Ma speravo di no!

Marimarco69
28-11-2013, 20:45
Domani, ultimo giorno lavorativo del mese, mi scade il contratto a tempo determinato presso la ditta... essendo il terzo rinnovo, il Titolare avrebbe dovuto "prendermi fisso", assumendomi a tempo indeterminato... Causa Crisi, il miliardario (è nato in una avviatissima concessionaria Fiat che ha ereditato) non se l'è sentita di affrontare la spesa.
Assumerà un altro invalido con la formula della "Borsa Lavoro", che gli consente di avere a disposizione un' operaio per 6 mesi senza tirare fuori un centesimo (paga la Regione 400 euro non 1 cent in più nè uno in meno) , come ha fatto con me a suo tempo.
Per forza che le assunzioni aumentano!!! ma i posti di lavoro sono sempre gli stessi!!! Anzi, meno...#23

Avrei fatto la stessa cosa, effettivamente il Lavoro è calato di brutto, come in quasi tutti i settori, però...
Adesso sono "volatili per diabetici" sul serio, anche se sono "coperto" per almeno 2 mesi (busta+13°+TFR)... chi pagherà Bollette e Mutuo?#24

Le uniche cose che trarranno vantaggi, sono gli acquari... avrò molto tempo per curarli... limitando al massimo le spese:-D, ed il mio Amico 8...
http://s8.postimg.cc/dlmpvk7td/Immagine_017.jpg (http://postimg.cc/image/dlmpvk7td/)

http://s12.postimg.cc/tjezdowrd/Immagine_006.jpg (http://postimg.cc/image/tjezdowrd/)

Non mi dispiacerebbe trovare un lavoro anche "umile" (mi correggo: non esiste un Lavoro Umile... solo un Lavoro) all'estero, potrei andare a trovare mio Fratello a Belfast... Ma dovrei smantellare tutto... dopo tanta tribolazione... dovrei lasciare ai posteri il Vascone...#26

Scusate se vi ho stressato, ma avevo bisogno di una valvola di sfogo.

Adotta un Marimarco69 a distanza... con un sms, al costo di un caffè, permetterai al tuo Marimarco69 di crescere e studiare. Ogni mese riceverai una lettera dove il Marimarco ti racconterà le news...#rotfl#

Speriamo in bene...#28-14-

malù
28-11-2013, 22:11
Mi spiace Marco, quello del lavoro è un brutto tasto ma non mollare, vedrai che qualcosa trovi..........ti faccio tantissimi auguri #36#

roberto bugliani
28-11-2013, 23:29
Caro Marco,mi dispiace e anche se non ti potra'consolare,sappi che tantissima gente e'nelle tue condizioni.
Nella mia azienda dopo la cassaintegrazione siamo passati al contratto di solidarieta',altrimenti quasi la meta'dei dipendenti andavano a casa...
Tempi duri,come diceva un noto poeta "Si sta'come d'autunno,sugli alberi le foglie..."

Jefri
29-11-2013, 00:00
La vasca insegna.... Tieni duro marimarco#70

dimus90
29-11-2013, 00:23
Ti capisco marco io é dal 1 Agosto che sono a casa in cassa integrazione fino al 2 di Novembre e ancora non sanno se mi hanno rinnovato altri due mesi... cioé io boh e i soldi 'forse ' mi arrivano a gennaio ... gli impiegati statali quelli che hanno un lavoro presso inps et generi sono più lenti delle poste ... cmq dai forza e coraggio e spendi meno ... basta guaine!!!

Marimarco69
29-11-2013, 01:04
Grazie Amicici per il conforto morale... Secondo me il "percorso" è: primi giorni gran figata, sembra di essere in ferie... dal giorno successivo ai primi si palesano i primi sintomi del terrore, l'escalation porterà al panico totale:-D, come dice Neffa: "devi stare molto calmo"!!!!!

Fatti due conti però, potrebbe essere la vasca in muratura a nascondere un "oscuro segreto"...

Per chi c'era e si ricorda di prima del black-out di AP, (pausa di riflessione:-D) quando cominciai la discussione e la costruzione, ( " " ) , finita la gettata, quindi quando l'irreparabile era fatto, mi revocarono la pensione di invalidità civile (prima era fonte di sostentamento causa lavoro part-time, ora sono invalido a gratis per sostenere gli stipendi dei governanti di questo splendido Paese...) ed ora che la sto finendo...#24#28g-14-

dany78
29-11-2013, 10:14
ciao se al posto tuo prenderà un'altro io mi informerei vai in qualche sede sindacale sicuramente apranno dirti cosa puoi fare....
ti dico questo xchè dove lavoravo prima un ragazzo nella tua identica situazione ha fatto causa all'azienda vincendola....
se al posto tuo prende un'altro nn lo fà x la crisi ma xchè ci marcia paga meno e ha sempre un'operaio a disposizione e ciò nn è corretto....

Marimarco69
29-11-2013, 18:33
E' stato così anni fa, quando io ed altri colleghi siamo stati lasciati a casa per esubero di personale, per un anno la ditta non ha potuto assumere nessuno con le nostre mansioni...

In questo caso mi scade il contratto, penso che se ne avrà bisogno, magari con una definizione diversa della mansione, possa assumere... mole di lavoro permettendo...#28-14-

IlQuarto
29-11-2013, 18:38
ricintandoti il mitico Giovanni Pellino .... cerca nuova luce nella confusione

ti auguro che si avveri quel famoso "si chiude una porta.. si apre un portone"

;-)

Mauro82
29-11-2013, 19:27
Mi dispiace....spero si risolva al più presto stà situazione di melma....

Luca_fish12
01-12-2013, 01:02
Mi spiace Marimarco...

Mettiti subito d'impegno a cercare qualcosa, se ti fai valere un posticino lo trovi...e anche se lo trovassi, non ti adagiare ma cerca sempre intorno (e più in là) ;-)

bowser
01-12-2013, 09:58
mi spiace, anche a mio padre è successo, solo che adesso che ha lavoro si lamenta come quando era a casa a fare niente#06

TuKo
01-12-2013, 14:37
Se posso permettermi di darti un consiglio........ stai molto alla larga dal divano, se ti fermi sei fatto!! Sono 8 mesi che sto in cassaintegrazione, e troppo ci dovrò stare perche il mio percorso finirà con la mobilità, che già volevano porre in essere da questo mese, ma, fortunatamente, si sono mossi in ritardo. Quindi ha (l'infame!!) optato per un altro anno di cassa, altrimenti avrebbe dovuto pagare lo stipendio pieno a 26 persone per oltre 3 mesi.
Usa questo tempo per fare corsi e studiare, ma non oziare. Alcuni miei colleghi sono andati in depressione, io ci sono andato vicino, ma l'ho evitata adattandomi a fare qualsiasi cosa( pensa ho fatto dei lavori, ricorrendo al baratto perche non avevano soldi per pagarmi). Ogni mattina mi alzo dicendomi, che devo rientrare a casa bussando con i piedi, perche se usassi le mani significa che non ho portato nulla.
Il periodo è veramente brutto, che sto ponderando, già da un bel pò di tempo, di lasciare l'italia perche voglio tonare a vivere(qua sto sopravvivendo9.

IlQuarto
01-12-2013, 14:41
Ogni mattina mi alzo dicendomi, che devo rientrare a casa bussando con i piedi, perche se usassi le mani significa che non ho portato nulla.
...
meravigliosa

Marimarco69
01-12-2013, 17:22
Se posso permettermi di darti un consiglio........ stai molto alla larga dal divano, se ti fermi sei fatto!! Sono 8 mesi che sto in cassaintegrazione, e troppo ci dovrò stare perche il mio percorso finirà con la mobilità, che già volevano porre in essere da questo mese, ma, fortunatamente, si sono mossi in ritardo. Quindi ha (l'infame!!) optato per un altro anno di cassa, altrimenti avrebbe dovuto pagare lo stipendio pieno a 26 persone per oltre 3 mesi.
Usa questo tempo per fare corsi e studiare, ma non oziare. Alcuni miei colleghi sono andati in depressione, io ci sono andato vicino, ma l'ho evitata adattandomi a fare qualsiasi cosa( pensa ho fatto dei lavori, ricorrendo al baratto perche non avevano soldi per pagarmi). Ogni mattina mi alzo dicendomi, che devo rientrare a casa bussando con i piedi, perche se usassi le mani significa che non ho portato nulla.
Il periodo è veramente brutto, che sto ponderando, già da un bel pò di tempo, di lasciare l'italia perche voglio tonare a vivere(qua sto sopravvivendo9.

Il divano verrà sfruttato un'oretta in più la mattina:-D, mio Padre si sta informando bene su tutti i vari documenti necessari alle varie richieste per disoccupazione, ritardo pagamento Mutuo, etc...
All'ufficio per l'impiego mi han dato appuntamento per Giovedì...
Per quanto riguarda la DEPRESSIONE (bestia gramissima), ne so qualcosa, quando tempo fa persi Lavoro, Compagna e qualcos'altro tutto insieme... fu il periodo più brutto della mia Vita (almeno così pensavo)... Arrivai a commettere un gesto sconsiderato "dimenticandomi" di allacciare il tubo del Metano alla cucina a gas#26#26#26#26#26#26#26#26#26#26!!!!!!!!!
Salvato dai Vigili del Fuoco, messo in ricovero coatto in psichiatria, curato con un bel po' di psicofarmaci, e dopo un bel po' di tempo rieccomi qua, con tutti i miei pregi e difetti, ma molto cambiato...
Sono in tanti a detestare il fatto che cerco sempre di sdrammatizzare e di ridere sopra a tutto ciò che succede... se dovesse cascare il mondo, l'unica cosa da fare è vedere da che parte spostarsi...#rotfl#... Poi ci si rimbocca le maniche... Per i miracoli c'è stato un baldo Giovane che li faceva... L'hanno appeso...

Ringrazio tutti per la solidarietà, e ricambio... Proprio ieri ho sentito questa frase che mi sembra faccia al caso "nostro": A volte il treno sbagliato ci porta nella stazione giusta...#70#28-14-

IlQuarto
01-12-2013, 18:06
..a sto giro solo stufette elettriche :-)

dai dai ;-)

Marimarco69
01-12-2013, 18:14
..a sto giro solo stufette elettriche :-)

#rotfl##rotfl##rotfl#... A dire il vero, già allora, 4 anni fa, erano intervenuti anche i Carabinieri, con gli operai della rete gas... mi hanno "sequestrato" il contatore del metano, ed una bombola di Gpl che avevo in casa...
Da allora sono entrato nel "Tunnel" del Pellet....#rotfl##rotfl##rotfl#-14-
------------------------------------------------------------------------
Come vedete adesso ci rido sopra e ne parlo come fosse storia di altri... Ma allora "davo fuori" sul serio... Devo ringraziare la mia Famiglia ed i VERI Amici...#70#25#28

IlQuarto
01-12-2013, 20:14
Come vedete adesso ci rido sopra e ne parlo come fosse storia di altri... Ma allora "davo fuori" sul serio... Devo ringraziare la mia Famiglia ed i VERI Amici...

beh immagino...
ma il tuo atteggiamento, il riderci sopra ora, penso sia una cosa che faccia bene, a te stesso

ma che sta storia di sta "vasca maledetta"?? sto mega vascone che dicevi?

Marimarco69
01-12-2013, 20:47
IlQuarto,http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=427387
... Se non hai ancora visto, goditelo...#rotfl##rotfl##rotfl##28-14-

IlQuarto
01-12-2013, 21:06
mmm :-)
non avevo proprio visto... mi stappo na Paulaner e mi leggo la storia :-D

giannif
01-12-2013, 22:18
Mi dispiace Marco, ti capisco perfettamente, io dopo 15 anni di lavoro precario in un centro di riabilitazione (uno dei quattro di proprietà dello stesso imprenditore) insieme a 15 colleghi siamo stati messi fuori, e 30 dipendenti a tempo indeterminato sono in cassa integrazione, la proposta del dat. di lavoro ai dipendenti a gennaio fu:" o accettate di dimezzarvi lo stipendio e rinunciare al contratto che avete, o licenzio i precari e vi metto in cassa integr.!!" La proposta non fu accettata, e.............eccoci qua a far niente, alcuni miei colleghi stanno dando di matto, io cerco di difendermi ancora........ in bocca al lupo a tutti noi!!!