Visualizza la versione completa : Allestimento per ramirezi 120 lt.
spidercody
28-11-2013, 11:51
Ciao, ho un acquario Dubai 80 della Ferplast avviato da circa un anno e vorrei allestirlo per ospitare 2 coppie di ramirezi (pensavo a 2 maschi e 4 femmine).
2 t5 da 24 w
filtro interno Bluwave 05 (ma pensavo di sostituirlo con un Askoll Pratiko 200)
fondo quarzo nero di granulometria piccola
In vasca ora sono presenti 19 cardinali, 4 cory albini e 2 pesci accetta..
Piante echinodorus e cryptocorine ma non ricordo la varietà
Valori dell'acqua:
Ph 6.5
Kh 3
Gh 10
No2 <0.05
Come detto sopra vorrei dedicare l'acquario ai ramirezi andando più vicino possibile alla ricreazione del loro habitat..
Quali pesci potrei inserire per una buona convivenza (fondo)?
Quali piante?
Quali rocce ed eventualmente radici?
Grazie
Ciao i come esperienza con i ramirezi ti posso dire che quando la coppia depone le uova sono molto aggressive nei confronti di tutti i pesci presenti in vasca specie con i cory che sono li sempre in cerca di cibo con il naso nella sabbia, credo che con i valori ci siamo ha dimenticavo almeno i miei deponevano le uova sulle foglie delle anubis.
spidercody
28-11-2013, 12:45
Infatti la popolazione che ho scritto è quella presente ora, ma non per forza deve essere quella anche con i ramirezi..
Ho già chi si prenderebbe cura dei pesci che ho adesso..
Infatti la popolazione che ho scritto è quella presente ora, ma non per forza deve essere quella anche con i ramirezi..
Ho già chi si prenderebbe cura dei pesci che ho adesso..
#70 ok
spidercody
30-11-2013, 16:21
Nessuno che mi aiuta? #24
ciao, io inserirei solo una coppia (se è già formata) altrimenti metti un gruppo di giovani e quando si forma la coppia lasci solo loro,
come coinquilini, se punti alla riproduzione, inserirei un gruppo di otocinclus.
sarebbe meglio spostare la discussione nella sezione dedicata ai ramirezzi
per il filtro, io cel'ho in un 80x40x50 e mi trovo bene
Se punti alla riproduzione liberati di tutti i pesci che hai e parti con un gruppetto (4/5) a patto che poi tu dia via gli altri...non basta prendere un maschio ed una femmina per formare una coppia (a meno di lunga astinenza :-D) . Come già suggerito potresti abbinarli agli otocinclus.
Penso tu già lo sappia, comunque, per esperienza personale, i ramirezi ti faranno soffrire-43#77
Ramirezi...bellissimi ma delicatissimi..io ci ho rinunciato..
i ram di negozio purtroppo sono rovinati da selezioni poco coscienziose... cercali più vicini alla forma selvatica possibile... ti sposto nella sezione adatta :-)
spidercody
30-11-2013, 22:26
Grazie
non punto comunque alla riproduzione ma ad avere una vasca adatta a loro e a qualche inquilino..
paliotto82
12-12-2013, 11:58
i ram di negozio purtroppo sono rovinati da selezioni poco coscienziose... cercali più vicini alla forma selvatica possibile... ti sposto nella sezione adatta :-)
A me in passato hanno fatto penare....
è sbagliatissimo inserire coppie forzate....
è sbagliatissimo inserirli in vasche non stabili.
2 coppie in una vasca cosi...#24
Personalmente come gia suggerito da Ale ti consiglio di fare una gita in serra...e prenderti un gruppetto giovane di ramirezi Wild.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |