Entra

Visualizza la versione completa : malawi

stefania77
17-05-2006, 16:01
qualcuno sa dirmi quanto si spende per allestire un malawi? o meglio....quanto costano i ciclidi? #17

goaz65
17-05-2006, 16:55
Varia da zona a zona, gli Mbuna piu comuni dalle mie parti (Perugia) di aggirano intorno ai 10 euro, comunque se non hai esigenze particolari puoi chiedere a qualche utente della Tua zona se ha qualche nascita, non mi ricordo bene ma qualcuno di Genova ci dovrebbe essere #24

spawn21d
17-05-2006, 17:01
Varia da zona a zona

Già ad esempio qui dalle mie parti i prezzi sn generalmente intorno ai 7,50€

Effe_Esse
17-05-2006, 17:15
qualcuno sa dirmi quanto si spende per allestire un malawi? o meglio....quanto costano i ciclidi? #17

A Roma i prezzi variano da circa 10 a circa 50 euro. Qualche pezzo raro sale anche molto i 50 euro ma sono casi isolati per pesci spesso irreperibili. I prezzi più alti sono per le specie molto rare e spesso di origine selvatica. Comunque se decidi di fare un bel Malawi, rifornendoti in un negozio, spendi intorno al centinaio di euro... dipende anche dalla grandezza della vasca e quindi dalla quantità di elementi che vorrai/potrai inserire.

Ti posso dire che nel mio caso ho speso quasi zero #36# : ho inserito dapprima 3 Demasoni (solo per avviare il filtro) e poi, prima di andare al negozio, ho scritto un po' di msg nei newsgroup e nei forum più frequentati, e così ho trovato gentilissimi appassionati disposti ad aiutarmi. Forse sono stato particolarmente fortunato, ma mi sono stati regalati una ventina di malawitosi bellissimi. E ad altre persone, anche in questo forum, ho dovuto addirittura dire di no perché avevo la vasca già sovraffollata! Sigh -20

La fortuna è che i ns Malawitosi riproducono spesso ed anche in condizioni al limite... quindi è facile trovare amici con vasche da sfoltire!! ;-)
Certo a Genova... potrebbe non essere facilissimo! :-D Male che vada, puoi fare un salto all'acquario e spaccare una vasca di ciclidi: spendi solo il prezzo del biglietto di ingresso!!!!!!!! :-D

Sto scherzando ovviamente. Dai retta a me: se ti interessa il Malawi, intanto metti su la vasca. Per i pesci non c'è problema. Qualcuno trovi di sicuro.

Ciao. Effe_Esse

gianlucadm
17-05-2006, 17:19
non mi ricordo bene ma qualcuno di Genova ci dovrebbe essere #24
Eccoci! (belin :-) )
http://forum.acqualiguria.it/

Grifone71
17-05-2006, 17:24
Presente...belin

stefania77
18-05-2006, 08:47
grazie a tutti !!! :-)) :-)) :-)) comunque non ho ancora deciso. L'acquario che ho recuperato ha queste dimensioni 120x30x40.... non è che è piccolo per un malawi? #24

Effe_Esse
18-05-2006, 12:32
L'acquario che ho recuperato ha queste dimensioni 120x30x40.... non è che è piccolo per un malawi? #24

Qualcosa si può fare se eviti i più rabbiosi! Porto la mia misera esperienza di vita: 3 Demasoni da soli in 220 litri (70cm. di lato lungo) si stavano ammazzando di botte. Da quando ho inserito altre specie (in tot. una ventina di esemplari) ora vanno tutti d'amore e d'accordo. In queste condizioni, nessuno in particolare si può permettere il lusso di difendere una tana... le tensioni si smorzano...

Effe_Esse

ivanluky
18-05-2006, 12:38
Certo con queste dimensioni ti converrebbe orientarti su un Tanganica, con il Malawi dovresti inserire pochissimi esemplari e di una ristretta cerchia.

stefania77
18-05-2006, 14:14
infatti...perchè finora mi avevano solo detto che era lungo 120 e quindi pensavo fosse più grande ....invece con una larghezza di 30...anche nel tanganica non si mettono piante?

goaz65
18-05-2006, 14:23
3 Demasoni da soli in 220 litri (70cm. di lato lungo) si stavano ammazzando di botte.

ETTECREDO !!!! :-D :-D :-D :-D

120x30x40.... non è che è piccolo per un malawi?

Qualcosa si puo fare, se stai attenta e scegli le specie giuste puoi anche fare un Malawi. (Aulonocara, Labidochromis.....)

zietto
18-05-2006, 14:30
L'acquario che ho recuperato ha queste dimensioni 120x30x40

Ma sei sicura? mi sembra troppo stretto(30) rispetto alla lunghezza(120) #24

stefania77
18-05-2006, 14:46
no in realtà non sono sicura perchè non l'ho ancora visto ... le misure sono voci riportate, anche a me sembra strano, potrebbe essere anche 40 di larghezza e 30 di altezza ma mi pare ancora più strano #24
comunque adesso stavo pensando al tanganica...mi sembrano belli tutti e due