Visualizza la versione completa : Disposizione fondo..
angelo255
28-11-2013, 02:00
Ciao a tutti, sto per riallestire il mio acquario e vorrei dei consigli per disporre al meglio il fondo, per dar un bell' aspetto all acquario, magari allegate le foto per dare un idea, grazie a tutti! #70#70#28#28
dacci qualche informazione in più su ciò che hai intenzione di fare, così sappiamo da dove partire:-)
dimensioni della vasca?che tipo di acquario vuoi realizzare? quali piante vuoi mettere? pesci? il fondo ce l'hai già?
il web è pieno di vasche da cui prendere spunto:-)
angelo255
28-11-2013, 15:49
dacci qualche informazione in più su ciò che hai intenzione di fare, così sappiamo da dove partire:-)
dimensioni della vasca?che tipo di acquario vuoi realizzare? quali piante vuoi mettere? pesci? il fondo ce l'hai già?
il web è pieno di vasche da cui prendere spunto:-)
allora:
-vasca da 80 lt netti
-fondo voglio usare dei lapilli lavici da 3/5mm di grandezza(lo so che alcuni li sconsigliano per i pesci ma in caso evito i pesci di fondo)
Come piante vorrei mettere:
Riccia
Hygrophila Polisperma
Rotala Rotundifolia
Ceratophyllum Demersum
Limnophila Sessiflora
Hemianthus Micranthemoides
Alternanthera Reineckii "rosaefolia"
Myriophyllum Matogrossense Red
Come ornamento vorrei mettere una roccia che ho trovato nel mio giardino, vi allego una foto, credo che sia una roccia Fillade, ho provato con un prodotto anti calcare e non frizza;
ed in più vorrei mettere della pietra lavica..
http://s7.postimg.cc/8ee691n8n/IMG_20131128_WA0000.jpg (http://postimg.cc/image/8ee691n8n/)
grazie a tutti! #22#22#22#25#25#70#70
Che pesci vorresti inserire e come sono i valori della tua acqua di rete?
angelo255
28-11-2013, 16:55
Che pesci vorresti inserire e come sono i valori della tua acqua di rete?
Per i pesci:
Vorrei mettere dei Guppy o dei Neon,
Accetto consigli! :D
Per i valori dell' acqua di rete purtroppo non ho i test, e non vi so dire #24
Non vuol dire niente, però ho tenuto per un anno dei guppy, si sono riprodotti e stavano bene #23
80 lt è piccolo per dei neon che sono nuotatori di branco, anche piuttosto folto.
I parametri fondamentali devi tenerli sotto controllo, poco importa se i guppy si sono riprodotti. Anche in sierra leone continuano a nascere bambini ma non lo definirei un luogo ameno in cui far crescere un figlio.
La natura lotta strenuamente per raggiungere un solo scopo, la perpetrazione del gene...non puoi saperlo con certezza ormai, ma se quei guppy li avessi tenuti a parametri perfetti (non possiamo saperlo), si sarebberio riprodotti 10 volte di più.
Spero che sia chiaro quel che voglio dire.
angelo255
28-11-2013, 17:16
80 lt è piccolo per dei neon che sono nuotatori di branco, anche piuttosto folto.
I parametri fondamentali devi tenerli sotto controllo, poco importa se i guppy si sono riprodotti. Anche in sierra leone continuano a nascere bambini ma non lo definirei un luogo ameno in cui far crescere un figlio.
La natura lotta strenuamente per raggiungere un solo scopo, la perpetrazione del gene...non puoi saperlo con certezza ormai, ma se quei guppy li avessi tenuti a parametri perfetti (non possiamo saperlo), si sarebberio riprodotti 10 volte di più.
Spero che sia chiaro quel che voglio dire.
mi sono documentato.. ed effettivamente i Neon non li posso ospitare, mi orienterò sui guppy;
devo cercare i test #70
intanto mi preoccupo piu' sull' allestimento e l' avvio della vasca #70
guppy e neon insieme non mi pare una buona scelta
per i guppy di solito va bene l'acqua di rubinetto (in genere è abbastanza dura)
fare i test (almeno una prima volta) per farsi un'idea sui valori dell'acqua di rete è d'obbligo:-)
angelo255
28-11-2013, 20:12
guppy e neon insieme non mi pare una buona scelta
per i guppy di solito va bene l'acqua di rubinetto (in genere è abbastanza dura)
fare i test (almeno una prima volta) per farsi un'idea sui valori dell'acqua di rete è d'obbligo:-)
Perfetto,
per la disposizione del fondo mi potete dare una mano? #70
magari ci sono delle guide su come fare a disporre il fondo per dare profondità,
e per inserire il tutto in modo opportuno, grazie! #28#e39
guarda, questo sito è fatto bene, e ti può dare qualche spunto
www.plantacquari.it
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |