Visualizza la versione completa : foratura vasca piena...
manuel84milae
27-11-2013, 22:39
ragazzi secondo voi è possibile creare un foro di tracimazione a vasca completa?
cioè è piena di acqua rocce pesci ecc... la posso forare in alto per montare un tubo esterno che mi porti l'acqua in sump il vetro è 1 cm...:#O
paolo.bernardi
27-11-2013, 22:46
Io penso che sia come forare una vasca vuota, forse anche meglio.
Il problema è che se va storto qualcosa sono guai più grossi :-)
Io devo bucare la mia vasca 160x80x60 e non ho paura ma solo problemi di pigrizia :-)
A presto
Paolo
valex_1974
28-11-2013, 10:50
Ciao su youtube Geppy mostra come farlo, clicca geppy forratura.
ciao
ragazzi secondo voi è possibile creare un foro di tracimazione a vasca completa?
cioè è piena di acqua rocce pesci ecc... la posso forare in alto per montare un tubo esterno che mi porti l'acqua in sump il vetro è 1 cm...:#O
Certo che lo è , basta fare le cose per benino ;-) porta il livello al minimo che riesci per tenere coperti animali e rocce , se la rocciata è molto alta , anche se stanno fuori per un pochino non succede nulla , quindi togli l'acqua che riesci e fai il lavoro.
paolo.bernardi
28-11-2013, 15:37
Per me la difficoltà aggiuntiva è che devo fare il foro sulla parete corta che nel mio caso è vicino al muro (la vasca è visibile sui tre lati).
Per questo dovrò lavorare col trapano dentro alla vasca :-)
------------------------------------------------------------------------
Comunque gli aspetti importanti sono:
Fresa in buono stato, ovvero anche economica però non consumata.
Trapano senza percussione, meglio se con frizione
Dima per facilitare l'inizio del foro, altrimenti è un attimo sfregiare la vasca
Tanta pazienza
verre daniele
28-11-2013, 15:47
Forse se la devi forare dalla parte interna la cosa diventa meno fattibile.
Ricordati che mentre fori devi buttare acua sulla fresa e ti andra' a finire in vasca con tutta la sporcizia che cade.
Vedi se lo puoi fare esterno.....allora la cosa si puo' fare,altrimenti......la vedo dura.
paolo.bernardi
28-11-2013, 22:38
La faccio, la faccio... La sporcizia alla fin fine è polvere di vetro cioè sabbia. Più che altro non vorrei rimanerci fulminato :-)
A presto
Paolo
davide56
28-11-2013, 22:46
La faccio, la faccio... La sporcizia alla fin fine è polvere di vetro cioè sabbia. Più che altro non vorrei rimanerci fulminato :-)
A presto
Paolo
devi adoperare un trapano a batteria con la frizione quindi non c'è pericolo di scossa
manuel84milae
28-11-2013, 23:31
mi conforta sapere che si puo ma le punte che punte sono?
paolo.bernardi
29-11-2013, 20:39
Sono frese a tazza tipiche per il vetro. Su ebay le trovi per una manciata di euro.
A presto
Paolo
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |