Visualizza la versione completa : Illuminazione neon
* Giuseppe *
27-11-2013, 22:39
Ho una plafoniera 2 x 39 watt (montata sul pet company antille sono piu o meno 85 litri) che monta due neon uno da 4500 e l altro 6000 kelvin solo che quest'ultimo non funziona piu perche é un anno e mezzo circa che l avevo montato . Ho due nuovi neon da 10.000 kelvin posso montarlo al posto del 6000 kelvin ? Puo andar bene ?
ps: l'acquario e molto piantumato ce la rotula rotundifolia higrophila polysperma ludwigia rossa micranthemum umbrosum un altra pianta di cui non ricordo il nome ed inoltre adesso vorrei mettere anche un pratino probabilmente l eleocharis parvula
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Per caso si tratta dei due neon che erano compresi nella plafoniera quando l'hai comprata?
* Giuseppe *
28-11-2013, 09:23
Esattamente, magari pensavo di mettere nella porte posteriore quella da 4500 kelvin dove ci sono le piante a stelo e nella parte davanti quella da 10.000 kelvin sopra al pratino che ho visto che necessita di gradazione un po piu alte
se è una di quelle plafoniere cinesi, io lascerei perdere, si tratta di neon che valgono poco, io quelli in dotazione non li uso mai
e comunque 10000k sono già tanti per un dolce secondo me ,
se hai tanti neon, magari un 10000 puoi anche metterlo, ma tu ne hai solo due
se è una di quelle plafoniere cinesi, io lascerei perdere, si tratta di neon che valgono poco, io quelli in dotazione non li uso mai
e comunque 10000k sono già tanti per un dolce secondo me ,
se hai tanti neon, magari un 10000 puoi anche metterlo, ma tu ne hai solo due
quoto dave81
Io per non aver sostituito i 10000K per tempo (a onor del vero neanche per colpa mia, semplicemente i nuovi non arrivavano), mi sono infestato di alghe. Per fortuna erano quelle a barba facili da rimuovere, ma è stata lo stesso dura e qualche pianta o dovuto pesantemente potarla.
* Giuseppe *
28-11-2013, 10:26
Ah ok allora dovró acquistarne uno nuovo , va bene la combinazione 4500 - 6000 kelvin ?
* Giuseppe *
28-11-2013, 13:32
Ah mi sono dimenticato una cosa , il fotoperiodo di quante ore deve essere attualmente si accende alle 11,30 di mattina e si spegne alle 9,30 di sera
di solito 8 - 9 ore bastano
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |