Entra

Visualizza la versione completa : rifacimento acquario marino...consigli

roberto76luna
27-11-2013, 22:06
ciao a tutti,domani mi arriva la nuova vasca e devo allestirla con nuove roccie,volevo chiedervi una cosa,io volevo fare in questo modo ma subito bocciata dal mio fornitore....
volevo mettere delle roccie nuove insieme a quelle vecchie che ho nell'altra vasca e lasciare qualche corallo e pesci nell'altra vasca vecchiax il tempo neccessario x la maturazione,voi che ne pensate??? il mio fornitore dice che pesci e coralli non possono stare nella vasca senza roccie.
lui mi ha consigliato di mettere roccie vive nuove nella vasca farla maturare x un mese senza luce e poi mettere le mie vecchie con tutto quello che ho

nemonemo
28-11-2013, 13:32
parere personale il buio non serve, provato sulla mia vasca. Se dopo un mese aggiungi altre rocce ti riparte una seconda maturazione e sei punto e a capo. Se puoi parcheggiare almeno i coralli da qualcuno io metterei pesci, rocce nuove e vecchie insieme e fotoperiodo completo da subito, dopo un mesetto metti i coralli. se non li puoi parcheggiare e non sono coralli troppo delicati metti subito anche quelli smarroneranno un po' ma poi si riprendono. fai i test frequentemente tienti pronte delle resine in caso di necessità
pesci e coralli senza rocce personalmente non li lascerei però non ho mai provato quindi non so.