PDA

Visualizza la versione completa : aiuto urgentissimo

gianpypazzo
22-04-2005, 20:23
ho allestito il mio acquario da tre giorni con fondo sassi e legni opportunamente bolliti e pitturati col plastivel.Propio questi ultimi sono il problema,si stanno ricoprendo con una specie di melma quasi traparente e mollissima.Cos è? Cosa faccio?se riesco vi allego una foto grazie in anticipo

faby
22-04-2005, 22:03
é normale, hai dei pesci pulitori? in loro presenza sparirà subito non ti preoccupare...

Scusa perchè le hai pitturate con il plastivel? sono molto meglio in modo naturale, e aiutano anche l' equilibrio acquatico!

ciao! :-))

costantino980
21-05-2005, 14:39
Scusa perchè le hai pitturate con il plastivel?

nn andavano pitturate...si usa dei pulitori...prendi un bel branchetto(6 o 7)

H2.O
22-05-2005, 21:54
se è una "pellicola" biancastra che sembra muffa e se l'acquario è appena allestito sono i batteri che si stanno formando, non fare niente con la maturazione andrà via da sola!

si usa dei pulitori...prendi un bel branchetto(6 o 7)

scusa, ma come fai a consigliare dei pesci se non conosci neanche le caratteristiche dell'acquario? potrebbero essere 15lt!! #07

milly
22-05-2005, 22:00
sono d'accordo con H2.O andiamoci piano con i consigli del genere :-)

costantino980
23-05-2005, 02:02
nn mi pare di aver detto un cretinata...anke se l'acquario fosse 15 litri cosa ke nn penso..in quanto si parla di
sassi e legni

e poi sapete anke voi ke esistono specie di pulitori piccolissimi
come :corydoras habrosus;corydoras panda;Otocinclus affinis;Otocinclus flexilis...
poi nn ho specificato quali pesci..ho solo detto di usare dei pulitori....ke amano vivere in gruppetti x la maggior parte...
quindi nn impuntatevi subito su qualcosa...

H2.O
23-05-2005, 23:40
a parte che un legno lo puoi mettere anche in 15lt, nessuno si è impuntato, solo che non mi sembra appropriato consigliare " un gruppetto" di pesci senza conoscere alcuna caratteristica! pensa comunque a un gruppetto di cory panda (come hai citato tu) in 20lt, 30lt, capisci che 6-7 esemplari non sono proprio comodi, figuriamoci se poi i litri sono meno! #36#

costantino980
26-05-2005, 20:26
ok..hai ragione...ma l'acquario sicuramente è molto più di 15 litri...nn mi va di consigliare cose sbagliate...forse mi sono spiegato male in quello ke ho scritto...ciao