Entra

Visualizza la versione completa : Tuorlo d'uovo

berin75
27-11-2013, 20:23
Si può dare del tuorlo d'uovo sodo ai pesci?
Mi è stato detto di si è qualche volta l'ho fatto. Ma non so quanto possa fargli bene a loro è all'acqua.

malù
27-11-2013, 22:37
Si', si può dare sodo e sminuzzato, contiene molte proteine.......sempre senza esagerare ;-)

onlyreds
28-11-2013, 10:24
senza esagerare.
tieni conto che in natura, ai pesci, nessuno prepara l'uovo, nè sodo nè cotto in altra maniera...
le proteine migliori per i pesci sono quelle di natura ittica, più assimilabili e digeribili. ciò non toglie che se dato con parsimonia l'uovo non faccia male ;-)

nemo.farfalla
09-12-2013, 19:49
Sul sito di acquariumline dove ho comprato tutto quello che mi mancava per l'avvio della vasca, vendono Standard Ovo-Vit, credo della Tropical, che contiene tuorlo d'uovo.
Quindi si, possono mangiarlo anche se sarà un prodotto da dare in alternativa e non come alimento base.
Volevo prenderlo ma per questa volta ho preso solo le dafnie che in negozio non trovo, magari la prossima volta..
Buona continuazione!

angelo p
09-12-2013, 22:48
Si può dare del tuorlo d'uovo sodo ai pesci?
Mi è stato detto di si è qualche volta l'ho fatto. Ma non so quanto possa fargli bene a loro è all'acqua.
io eviterei ; se devo dar da mangiare proteico ,(secondo me) meglio artemie chironomus e vermi .
il tuorlo sporca l'acqua .

Jefri
09-12-2013, 23:03
Già... Se devi avere un occhio di riguardo nell'alimentazione (molto giustamente) andrei di vivo:-)