Visualizza la versione completa : alghe
nicolacalluso
27-11-2013, 15:30
ciao a tutti.. ho allestito da appena 2 settimane in mio nuovo acquario.. purtroppo ha iniziato a riempirsi di alghe.. sui vedri, sul filtro, sulle piante che sono piene e sul legno.. come faccio a toglierle? ho fatto un cambio di acqua parziale ma ancora niente..
enrico rossi
27-11-2013, 16:49
Con le alghe purtroppo bisogna conviverci, nn si riescono a togliere del tutto. :) bisogna avere molta pazienza. E' normale che nei primi mesi ci siano molte alghe, anche io nel mio acquario che ha quasi 2 mesi ci combatto ogni volta ;). La soluzione per eliminare o diminuire le alghe e' quello di una corretta gestione della vasca. Se metti tutti i dati del tuo a acquario forse ti possiamo aiutare di piu. Come illuminazione, che piante hai, filtro, grandezza vasca, ecc ecc :) anche i valori.
nicola, enrico ti ha già risposto correttamente #70
considera che per liberarsi delle alghe bisogna prima riconoscerne la causa, ed è per quello che dovresti dirci un po' di dati!
poi sei a due settimane, la comparsa di alghe dovuta a valori non ancora stabilizzati è piu che normale!:-)
nicolacalluso
02-12-2013, 10:25
ho pulito il cotone del filtro, fatto un cambio parziale di acqua, potato alcune piante e pulito il vetro.. un poco se ne sono andate.. spero di trovare ancora miglioramenti
angelo.22
02-12-2013, 13:12
Se sono marroni sono diamotee non si tolgono se ne vanno da soli. Ci sara un elavato di silicio appena si esaurisce se ne vanno non fertilizzare perche li nutri non preoccuparti. Le alghe finche non sono nere non fanno niente.
nicolacalluso
03-12-2013, 12:19
penso in effetti di avere un poco esagerato con il fertilizzante..
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |