Visualizza la versione completa : Vorrei allestire una vasca Kreisel per meduse ma...
ilpaninaro
27-11-2013, 12:55
Ciao a tutti,ho intenzione di modificare una normale vasca per renderla di tipo Kreisel
ed inserire poi qualche esemplare di medusa..Volevo chiedere ai più esperti che tipo di sistema di filtrazione mi consiglia e soprattutto dove posso reperire qualche esemplare,anche negozi online che spediscono vivo...
Grazie mille!
Una vasca di questo tipo:
http://i194.photobucket.com/albums/z79/amplexus67/Kreisel/Kreiseldesign.png
Orkaloca
27-11-2013, 12:59
Secondo me filtro ad aria con spugne e eventualmente schiumatoio.
Un po' di tempo fa mi sono informata anche io riguardo questi sistemi e avevo letto che è meglio far entrare l'acqua nel cerchio dalla parte alta, distribuendo il flusso ad esempio con una spray-bar.
Aspetta il parere dei piu esperti comunque
ilpaninaro
27-11-2013, 13:04
Si si ho letto anche io del flusso dalla parte alta tramite spray bar..
Per il filtro ho tanti dubbi perché alcuni mi dicono sia sufficiente inserire qualche roccia viva nella parte libera della vasca,tipo sump...altri indicano di utilizzare un filtro esterno....spero di ricevere qualche info in più! :)
Orkaloca
27-11-2013, 13:18
Io personalmente preferisco l'opzione roccia viva (alla quale devi però garantire un buon flusso d'acqua) o filtro ad aria, le cui spugne fanno la funzione della roccia viva. Meglio se le fai maturare in un acquario gia avviato.
Per filtro esterno cosa intendono? Quelli esterni da dolce non vanno bene, quindi anche se come filtro usi un'altra vasca torni allo stesso dilemma, cosa metterci per filtrare?
ilpaninaro
27-11-2013, 13:28
Filtro esterno caricato con bioball mi ha detto un ragazzo...
Davide_m
27-11-2013, 20:28
Ciao,
La Kreisiel, non è necessaria per le meduse, le ho viste in un boxpallets in perfetto stato.
La cosa veramente importante è il movimento rotatoria, in modo che non possano depositarsi.
l'altra cosa è la pappa oltre che l'animale. la vita si aggira sui 6/8 mesi.
D.
ALGRANATI
28-11-2013, 09:59
entro breve penso che la Farò....se tutto andrà come deve.:-)
Orkaloca
28-11-2013, 10:13
Algranati, la fai per le meduse o per l'allevamento? Io ci avevo pensato per le larve dei lysmata :)
ilpaninaro
28-11-2013, 12:13
Purtroppo pero non riesco a trovare nessun negoziante o negozio online che venda queste jellyfish.....
Davide_m
28-11-2013, 20:33
Potresti chiedere a SaeLife-Gardaland se te ne vendono qualche esemplare...
ALGRANATI
29-11-2013, 09:18
Algranati, la fai per le meduse o per l'allevamento? Io ci avevo pensato per le larve dei lysmata :)
per le larvine ce l'ho solo che è piccolina per le meduse.
quella delle larve sono circa 15 o 20 lt, per le meduse ci vuole almeno 50 altrimenti si sporca troppo velocemente.
io cercherei di farla con lo spazio per mettere sia le rocce sia un piccolo schiumatoio ..... anche se, al momento del cibo, lo schiumatoio dovrà essere spento .
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |