Entra

Visualizza la versione completa : Modificare Aeratore a batteria

Supman
27-11-2013, 12:40
ho comprato un aeratore a batteria, (ATOM 2).

Funziona con 2 pile tipo torcia da 1,5v.

Volevo seguire questa guida per modificarlo in modo che quando vada via la corrente parta l'aeratore ma nella guida non specifica che tipo di relé occorra.

http://www.acquaportal.it/_archivio/articoli/aereatore_emergenza.asp

Sono andato in un negozio di elettronica per comprare un relé ma il tizio mi ha detto che visto che l'aeratore va con 2 pile da 1,5v devo comprare un relé da 3v. (ho chiamato tutti i negozi di elettronica e il piú piccolo che hanno é quello da 6v...quindi dovrei comprarlo online).

Visto che sono ignorante in materia...é vero? Mi dite esattamente che tipo di relé devo cercare per favore? -76-76-76-76-76

verre daniele
27-11-2013, 15:53
Prova da un Autoricambi o un rivenditore tipo FAAC (cancelli automatici)
Altrimenti prendi un trasformatore dai cinesi che hanno la possibilita' di cambiare i V tipo 3/6/9/I2V lo metti a 3V e vai

Supman
27-11-2013, 15:59
Ma il relé mi serve per chiudere il circuito quando va via la corrente, non ho bisogno di alimentare a corrente l'aeratore :)

verre daniele
27-11-2013, 16:12
Avevo capito male.A te serve il rele' per far entrare in funzione l'areatore appena va via la corrente.Giusto?
Se e' cosi',come ti ho detto,o autoricambi o negozi per cancelli automatici.

Supman
27-11-2013, 16:45
ok :) ma non mi hai detto la cosa piú importante eheh (anche se penso di aver capito)...sto relé lo devo prendere da 3v oppure va bene anche da 6? :-))