Entra

Visualizza la versione completa : Velifera non fa mangiare gli altri

roccogiu
27-11-2013, 11:59
Salve a tutti.

Spero che qualcuno possa spiegarmi il comportamento del maschio di velifera del mio acquario.

Metto le pastiglie per i pesci da fondo e la verdura fresca sempre nello stesso punto e verso il mangiare sempre nello stesso lato dell'acquario

Non appena apro il coperchio dell'acquario, il maschio di velifera inizia ad allontanare tutti gli altri pesci dalla zona dove cadrā la pastiglia. La cosa strana č che non si cura minimamente del cibo, ma passa 5 minuti buoni a rincorrere i coinquilini senza mangiare niente.

Poi si fa un giro durante il quale mangiano gli altri pesci ed, infine, torna ed inizia a mangiare lui.

E' un comportamento normale?

Gladiatore79
27-11-2013, 14:45
Ti consiglio allora di tagliare la pastiglia a metā e di mettere le due fette uno verso destra e l'altro verso la sinistra in modo che altri pesci abbiano la possibilitā anche di mangiare. ;)

roccogiu
27-11-2013, 15:06
Questo lo faccio giā :-)

Allora considero il comportamento della velifera normale, o stare sul chi va la?

Emiliano98
27-11-2013, 15:38
Te l'ho giā detto, la tua vasca č piccola per i velifera, e i maschi possono essere aggressivi, si sarā creato il suo territorio (che in un'acquario di 120 litri potrebbe essere tutta la vasca) ;-)

roccogiu
27-11-2013, 17:27
Te l'ho giā detto, la tua vasca č piccola per i velifera, e i maschi possono essere aggressivi, si sarā creato il suo territorio (che in un'acquario di 120 litri potrebbe essere tutta la vasca) ;-)

Mi deve essere sfuggito quel tuo post.
Grazie mille, Rocco.

roccogiu
27-11-2013, 20:08
ho scoperto che non sono poecilia velifere ma latipinna.
Cambia qualcosa nella discussione?

luigi@darpa
03-09-2015, 23:25
Strano, perchč anche a me succede, ho una vasca da 100 litri netti e per il tuo identico ( quasi )motivo devo togliere la coppia di velifera che aggrediva i platy.

Vedo che non scrivete da un bel po quā; peccato, perchč secondo me questo post potrebbe essere molto utile per dei neofiti che allevano i velifera, come me del resto.