PDA

Visualizza la versione completa : lampadine 5W

IlQuarto
27-11-2013, 11:35
ciao a tutti!!
vi scrivo perché avrei bisogno del vostro aiuto.
Sono davvero poco esperto in materia pertanto mi rimetto nelle vostre mani.

vi spiego bene il mio problema.
Ho un piccolo auquarietto da 17L, quello che porto in firma.
attualmente monta una lampada aquapor 7W 6400K

il fatto è che con una colonna d'acuqa cosi ridotta la luce è molta.
Ho solo Anubias, e viste le dimensioni della vasca, alcune si trovano esattamente sotto alla luce.
Sulle foglie stanno iniziando ad apparire imbrunimenti causa alghette...

io ho adottato la soluzione " naturale" di fare un filtro alla luce con galleggianti, ma forse sarebbe il caso di cambiare lampada, sostituendola con una meno potente.
che dite?

l'illuminazione è integrata nel coperchio, quindi la lampadine deve avere dimensioni contenute..

consigli?
una cosa del genere andrebbe?

https://www.google.it/search?q=lampadine+5w&espv=210&es_sm=93&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ei=4rmVUtDxFqXa4ASvnYHIAg&ved=0CAcQ_AUoAQ&biw=1366&bih=642#facrc=_&imgdii=_&imgrc=1TyLw-Mx4RBd3M%3A%3B9fFe19IFqdnR-M%3Bhttp%253A%252F%252Fwww.omnialed.com%252Fimages %252FLampadina%252520a%252520LED%252520E14%2525205 W%252520candela%252520oliva.jpg%3Bhttp%253A%252F%2 52Fwww.omnialed.com%252Findex.php%253Fmain_page%25 3Dproduct_info%2526products_id%253D187%3B348%3B298

dave81
27-11-2013, 11:59
il fatto è che con una colonna d'acuqa cosi ridotta la luce è molta.
Ho solo Anubias, e viste le dimensioni della vasca, alcune si trovano esattamente sotto alla luce.
Sulle foglie stanno iniziando ad apparire imbrunimenti causa alghette...

tu non hai "molta" luce, anzi ne hai abbastanza poca direi, dalla foto mi sembra proprio di vedere una vasca buia, con luce soffusa, e con molte zone in penombra