Entra

Visualizza la versione completa : Finalmente allestito! Ancora qualche info..!

alessandro85
27-11-2013, 01:57
Ciao a tutti! Dopo innumerevoli letture (e non privo di errori visto anche la stradella modificata in corso) ecco il mio acquario allestito...
http://img.tapatalk.com/d/13/11/27/udu3eben.jpg

Come vi sembra?

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

GeCofreE
27-11-2013, 09:13
metti un cartoncino nero sul fondo.

quanti litri sono?
che bestiole hai intenzione di mettere?

se scrivo c@@zz@te è colpa di Tapatalk sul mio Galaxy S2

alessandro85
27-11-2013, 13:06
Infatti ero indeciso se nero o blu scuro.. Forse nero non risalta bene i colori dei pesci scuri...
É un 90 litri... Per i pesci sono ancora indeciso... Un ancistrus.. Sicuro.. Poi vediamo.. Ho un mese per decidere!! ;)

Elia00
27-11-2013, 13:33
Che impianto luci possiedi mi piace molto come gia detto metti un cartoncino cosi facendo risdalta i colori delle piante.

alessandro85
27-11-2013, 14:16
Non si vede bene perché le luci le ho trovate con l'acquario e le scritte sono andate via.... Ma l'ex proprietaria mi ha detto che sono neon x piante.. Credo saranno 2 da 24w.. Sono sufficienti? Ho anche il co2.. (che faccio fatica a regalarlo bene :/)

Ma le piante (le ho messe ieri) quando posso iniziare a concimare con le tab? (ho solo il mandalo come fondo).. Il co2 adesso serve?

Elia00
27-11-2013, 15:03
le luci se sono usate come consiglio le devi sostituire perche non sai da quando tempo sono in funzione da quello che ti ha detto la vecchia proprietaria se son da 24 w son delle T 5 stai un po al di sotto di 0.5 w/ lt e credo che con le piante che hai non dovresti avere problemi.Le tab ti conviene gia posizionarle io +- dopo circa 2/3 mesi ne aggiungo delle altre. La co2 dipende dai valori che hai in vasca e quelli che vuoi avere posta i valori della tua vasca e se hai gia un idea sui pesci da aggiungere cosi possiamo dirti se ti conviene aggiungere la co2
Ciao

alessandro85
02-12-2013, 22:11
Per le tab avevo letto che bisognava aspettare i primi segni di attecchimento poiché inizialmente si devono adattare e andrebbero ad alimentare le alghe...(ma come si fa a capire i primi segni di attecchimento?) Si sono delle t5 le lampade.. Ma bisogna accendere già il termostato?? Perche con i termosifoni spenti l'acqua sta sui 13 gradi... Per i pesci non so ancora cosa mettere... I valori sono questi :
Ph 7.6
Kh 20
Gh >6
>10
>16
No3=25
No2=0
Cl2=0