PDA

Visualizza la versione completa : Posso usare la neve sciolta e scaldata nell acquario

giuseppefaeroer
27-11-2013, 01:14
vista tutta la neve, che mi costringe a non poter andare a comprare l acqua d osmosi dal mio pescivendolo, posso usare la neve superficiale, sciolta e scaldata per i miei scalari e cardinali? ha ph 6 e nitriti e nitrati zero, la taglio con quella di rubinetto

controindicazioni? ho scalari e ramirezi

Jefri
27-11-2013, 01:28
Teoricamente, essendo pioggia, si può fare. Una volta si faceva. Il dubbio è l'inquinamento.

Abiti in alta montagna?

giuseppefaeroer
27-11-2013, 01:55
no abito in un paesino in campagna in collina

Marimarco69
27-11-2013, 02:07
...Mi sa che a noi del Nord, tutta quella neve lì, ci faceva ridere, ci siamo abituati, è per quello che JEFRI ti ha chiesto se stai in alta montagna...:-D#70#28-14-

giuseppefaeroer
27-11-2013, 02:24
TUTTO MOLTO INTERESSANTE E DIVERTENTE, PERO.... non avete risposto alla domanda

Marimarco69
27-11-2013, 02:37
Come già detto, essendo "pioggia", se non fosse per l'inquinamento, non ci sarebbero controindicazioni... però non capisco l'urgenza, non puoi aspettare di poterti muovere?-14-

Jefri
27-11-2013, 03:05
Penso che difficilmente qualcuno possa risponderti con cognizione di causa, a meno di non avere un'analisi chimica approfondita della tua acqua.

Sei in emergenza? Secondo me puoi anche farlo. Fai un BEL filtraggio su carbone attivo prima.

PinoBurz
27-11-2013, 08:49
Secondo me invece non dovresti provare... Si tratta sempre di pioggia, e come sappiamo in atmosfera ci sono troppi elementi dannosi, inquinanti, i quali sono la causa delle piogge acide. Quindi, io eviterei. Magari invece di fare un cambio settimanale lo fai bisettimanale e aspetti un'altra settimana, facendolo più corposo!

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2

Carmine85
27-11-2013, 09:06
Considera che molti inquinanti allo stato "neutro" non sono rilevabili e non incidono sulla conducibilità e possono servire come nucleo di congelamento ( zolfo, mercurio, cadmio , cromo, rame ) a cui attorno si avvolge la particella che si congela...ormai la neve pura non esiste più....lo dice pure il meteo.... :D