Entra

Visualizza la versione completa : Apistogramma agassizi o ram???

garoluca
17-05-2006, 12:59
Salve, mi è rimasta in vasca una femmina di apisto agassizzi...è molto carina ma sono indeciso se comprare un maschio, cdarla via e comprare una coppia di ram...oppure darla via e prendere una coppia di apistogramma trifaciata....cosa mi consigliate?
il mio acquario è si 80 litri con 2 cory e 13 caridine...ciao e grazie

lyla
17-05-2006, 13:08
personalmente non prenderei i ram,e prenderei un maschio di agassizi,i trifasciata sono bellissimi,ma gli aga "riempiono" di più una vasca da 80 lt
e magari aumenta i cory,sono pesci che stanno bene in gruppetti di almeno 4-5 individui

Athos78
19-05-2006, 15:20
Concordo sugli agassizi!! Ne ho preso da poco una coppia (o presunta tale) e sono davvero belli!! #36#

I tuoi si son mai riprodotti? Riuscivano almeno a far schiudere le uova con i cory in circolazione?

AlexCasa
22-05-2006, 14:09
personalmente non prenderei i ram,e prenderei un maschio di agassizi,i trifasciata sono bellissimi,ma gli aga "riempiono" di più una vasca da 80 lt
e magari aumenta i cory,sono pesci che stanno bene in gruppetti di almeno 4-5 individui

Straquoto...

Virgilio
09-06-2006, 20:34
ma non si mangiano le caridine?

AlexCasa
10-06-2006, 10:43
Chi?Mangia le caridine?

mostroo
10-06-2006, 11:36
non mangiano le caridine ... sono troppo grandi . al massimo le ammazzano quando si riproducono

Ppz
10-06-2006, 13:48
Ocio però che gli Aga sono molto aggressivi. Anche tra di loro in periodo riproduttivo! Se il maschio non ha a disposiz un "harem" e l'unica femmina non è disposta ad accoppiarsi, questa corre dei grossi rischi. Il mio maschio me ne ha quasi ammazzata una proprio per questo in una vasca lunga 180cm! E di certo in 80 litri 3 esemplari non pui metterli.
Insomma quando quoto
lyla,
che dice

gli aga "riempiono" di più una vasca da 80 lt

io me lo intendo con l'accezione negativa riferita all'agressività!
il consiglio di aumentare il n. di cory, oltre che x la loro indole di gruppo, è molto sensato perchè così si spartiscono meglio i morsi che si prenderanno!
Indubbio che gli aga siano tra i più belli.

Ciauz ;)