Visualizza la versione completa : acclimatamento
Ciao a tutti quando si inserisce un corallo molle ho sentito che bisogna passarlo per circa 30 secondi in acqua di osmosi.questa operazione non risulta pericolosa per l'animale?dopo questa operazione si mette direttamente in vasca o bisogna acclimatarlo goccia a goccia .Volevo saperlo perchè a breve inseriro' il primo molle.Quale mi cinsigliate per iniziare?? Grazie mille
KhalDrogo
26-11-2013, 19:02
Da quel che ho capito serve per togliere eventuali parassiti (come le planarie) che reagiscono molto peggio a uno shock osmotico del corallo stesso. Se l'animale è in buona salute non è dannosa. Controlla anche la temperatura, non fargli subire anche uno shock termico
io ti consiglio di controllare bene l'animale poi, se non ha parassiti o infestanti (planarie, aiptasie valonia ecc,) inserisci in vasca senza fare niente. meno shock ha l'animale meglio è. imho
dr.jekyll
26-11-2013, 19:47
Il goccia goccia è eccessivo per un corallo. Aggiungi un bicchiere d'acqua prelevata dalla vasca ogni 5 minuti per una mezzora circa
Grazie mille per i consigli come molle cosa mi consigliate?Perchè non riesco ad aggiornare i valori che ho in firma?? grazie mille
------------------------------------------------------------------------
Scusate firma aggiornata
io ti consiglierei un paio di bellissime ricordea
Giordano Lucchetti
26-11-2013, 23:41
Per i coralli non ho mai fatto acclimatazione se non 5 min giusto per la temperatura.
Se presentano parassiti qualche secondo in osmosi può salvare delle situazioni.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |