Entra

Visualizza la versione completa : Impianto CO2

MarcoGio
26-11-2013, 17:55
Ciao ragazzi, vorrei sapere cosa ne pensate di questo metodo di diffusione di CO2?
http://m.youtube.com/watch?v=Xu42X7im6_Q
A parer mio sembrerebbe buono però aspetto vostri consigli.;-)

angelo255
26-11-2013, 21:09
Io ho seguito una guida e mi sono fatto la damigiana per far la Co2, però considera che certe cose che ho visto nel video non le avrei fatte, come riempire di acqua fino l' orlo la damigiana, ci dev essere dello spazio di vuoto, comunque con questo sistema devi stare attento alle bolle, perchè mi capitava che ogni tanto capitava un aumento delle bolle improvviso ;)

MarcoGio
26-11-2013, 23:40
Quindi come modo é buono per disciogliere le bolle di co2 tu che l'hai provato?
Io se lo uso questo metodo non la damigiana perché non ho un posto dove imboscarla, vorrei usare una bottiglia di plastica della cola.
Durerà di meno naturalmente però dovrebbe funzionare lo stesso se non sbaglio.
Oppure usare una bottiglia di vino o di spumante, però ho sempre paura che scoppi. #13

angelo255
27-11-2013, 00:30
Quindi come modo é buono per disciogliere le bolle di co2 tu che l'hai provato?
Io se lo uso questo metodo non la damigiana perché non ho un posto dove imboscarla, vorrei usare una bottiglia di plastica della cola.
Durerà di meno naturalmente però dovrebbe funzionare lo stesso se non sbaglio.
Oppure usare una bottiglia di vino o di spumante, però ho sempre paura che scoppi. #13

Sisi, guardati un paio di guide, comincia ad entrare nel mondo Co2 cosi', poi magari passerai alle bombole #70
ti costerà non più di 5 euro! #25#70:-D

per sciogliere la co2 ti consiglio di usare il venturi oppure di comprarti un diffusore!

MarcoGio
27-11-2013, 01:32
Alle bombole sarà difficile che passerò ora. Quando andrò a vivere solo sicuramente! ;-)
Già usavo il metodo venturi ma purtroppo tutte le bolle non si discioglievano. Volevo provare il metodo delle siringhe come in video poi magari non va bene e tornerò al metodo venturi. ;-)

rmaverikc
28-11-2013, 00:41
Ciao, io da poco ho fatto un impianto co2 a gel con una bottiglia da litro in plastica, semplice deflussore da flebo del quale uso la sola rotellina per regolare il flusso e porosa in legno. Devo dire che mi sto trovando bene, al momento riesco a erogare 4 bolle/min (con mia sorpresa in maniera costante), il ph, alcalino prima, si è assestato adesso a 7, la porosa lavora a dovere e la mandata del filtro riesce a diffondere abbondantemente in giro per la vasca le micro bolle con una perdita in superficie che oserei dire accettabile considerando anche la bassa colonna della mia vasca.
Nella mia ignoranza ti consiglierei di partire, dopo aver letto in giro, con qualcosa di semplice e vedere come ti trovi...di tempo per fare upgrade ce n'è sempre!! ;-)

MarcoGio
28-11-2013, 03:15
Già usavo il metodo venturi e ho usato il metodo che dici tu, volevo provare questo metodo qui che ho visto per vedere se ci sono miglioramenti. Provare non costa nulla ;-)

WEP2012
28-11-2013, 09:15
Monta uno di questo e ti dimentichi di avere la co2 in vasca

http://s7.postimg.cc/vqusz328n/atomizer.jpg (http://postimage.org/)

MarcoGio
28-11-2013, 10:52
Ciao wep2012, dici di mettere quello collegato al tubo del filtro senza tutto quell'ambaradam delle siringhe?
Come si chiama il pezzo?