PDA

Visualizza la versione completa : RedCherry vs Corydoras

Astronautico
26-11-2013, 17:44
Ciao!

Ho cercato ovunque ma non ho trovato nulla di ufficiale a riguardo anzi continue opinioni divergenti.

Quali specie di Cory possono convivere con le Red?

Più nello specifico volevo inserirvi i corydoras pygmeaus, ma ogni consiglio è ben accetto! :)

Mauro82
26-11-2013, 19:17
Esperienze dirette non ne ho,ma secondo i pigmeus non le toccano proprio...gli altri "normali"frugando sul fondo un pò possono infastidirle.

Kwisatz
26-11-2013, 19:49
i pygmeus sono veramente minuscoli, qualche piccolissima caridina appena nata forse riusciranno a farla fuori, ma non dovrebbero esserci enormi problemi, le red cherry adulte sono addirittura più grandi dei suddetti cory!

Astronautico
26-11-2013, 20:45
Sono proprio le red appena nate a preoccuparmi della loro incolumità ma le vostre parole mi rincuorano! :)

khavy
27-11-2013, 15:24
Con i pigmeus puoi stare tranquillo, li tengo con le sakura da molto e non danno il minimo fastidio^^
Posso garantire anche per le baby caridine, non le toccano, girano tranquillissime e manco si spostano quando arrivano i cory^^

Astronautico
27-11-2013, 17:48
Con i pigmeus puoi stare tranquillo, li tengo con le sakura da molto e non danno il minimo fastidio^^
Posso garantire anche per le baby caridine, non le toccano, girano tranquillissime e manco si spostano quando arrivano i cory^^

Grande grazie mille! Sei per caso anche riuscito a far riprodurre i cory con le red?

khavy
02-12-2013, 13:13

Grande grazie mille! Sei per caso anche riuscito a far riprodurre i cory con le red?

I pigmeus purtroppo ancora non mi si sono riprodotti... ma non li ho visti neanche deporerre...
Invece i cory panda si, li ho in vasca 80l di comunità con altri pesci e una valanga di red e mi fanno uova in continuazione!
... cmq da quello che ho visto sono le lumachine a far fuori le uova! le red non le toccano...

Astronautico
02-12-2013, 16:00
Le lumache? *_* quali hai?

Gippy
02-12-2013, 16:35
Le lumache? *_* quali hai?
parlava delle uova di corydoras, non delle neocaridina. Per risposte ad hoc sulla riproduzione corydoras chiedi in sezione apposita ^^
Comunque, dalla mia esperienza, i corydoras "a grandezza normale" (cioè non i pygmaeus, ma tutti gli altri) non disdegnano le neocaridina in fase di muta, potendo attaccarle. Un conto è se in vasca hai un esercito di red, per cui potrebbero giusto effettuare un.. em.. contenimento delle nascite, senza tanti danni.

Astronautico
02-12-2013, 17:04
Il mio precedente post era per capire se le lumache mangiano le uova di cory nulla più ad ogni modo ok tnx!

Quindi i pygmeus nessun problema..gli Altri quindi anche i panda invece qualche rischio c'è? In tal caso punto solo ai pygmeus e sto tranquillo!

khavy
06-12-2013, 14:50
Il mio precedente post era per capire se le lumache mangiano le uova di cory nulla più ad ogni modo ok tnx!

Quindi i pygmeus nessun problema..gli Altri quindi anche i panda invece qualche rischio c'è? In tal caso punto solo ai pygmeus e sto tranquillo!

Si, i pygmeus sono meglio, è davvero difficilissimo che mangino caridine... li vedo molto lenti e timidi sul cibo (in confronto ai panda)... e anche se dovessero beccare una mini caridina non è che fanno danno, calcola che le red cherry fanno 15/30 piccoli al mese, a femmina^^
Le lumachine che mangiano uova invece sono proprio tutte... ho physia, planorbarius e melanoides... fanno fuori tutto... le poche volte che sono riusita a salvare qualche uovo era solo se li raccoglievo appena deposti!

TuKo
06-12-2013, 15:55
Ciao!

Ho cercato ovunque ma non ho trovato nulla di ufficiale a riguardo anzi continue opinioni divergenti.

Quali specie di Cory possono convivere con le Red?

Più nello specifico volevo inserirvi i corydoras pygmeaus, ma ogni consiglio è ben accetto! :)

Peccato che in questa sezione, c'è un topic in evidenza dove discutere tale tema

Inviato dal mio M532 con Tapatalk 2