PDA

Visualizza la versione completa : Acrilico e Vetro

GIAKY-RM
26-11-2013, 12:23
Ciao ragazzi.

Chiedo ai più esperti:
Ho un progetto in testa e vorrei realizzare una vasca col fondo in acrilico ed i quattro lati in extrachiaro (di cui quello dietro in vetro satinato).

Dite che è fattibile ?
Le misure sarebbero tra l'altro anche abbastanza contenute: 70x40x30h cm
A chi posso rivolgermi ?

dimaurogiovanni
26-11-2013, 12:49
Pensi sia impossibile unire vetro con acrilico .

manu_75
26-11-2013, 13:59
cosa da evitare assolutamente,il vetro e l'acrilico non si incollano insieme,con un pò di pressione ti ritrovi con la casa allagata

GIAKY-RM
27-11-2013, 12:10
Ma esistono !
Una l'ho vista, stupenda !!!!
Ed è stata in piedi per anni !!!
Denadai il brasiliano ce l'avete presente?! Lui!

Ad ogni modo, vetro bianco invece esiste?

LORRELORRE
27-11-2013, 12:22
Io eviterei.... Cosa cambia fare il solo fondo acrilico??? Prezzo? Perso? Non credo che il gioco vale l candela.... Il vetro esiste in tutti i colori.... Basta che il vetraio lo vernici...

Davide_m
27-11-2013, 20:41
Premesso che unire due materiali differenti come vetro ed acrilico non è consigliato (anche se ormai fattibile) non vedo utilità di un fondo in palstica e pareti in vetro
il vetro bianco esiste

GROSTIK
27-11-2013, 21:33
come ti è stato detto ... devi utilizare lo tesso materiale.. per il lato posteriore puoi usare le classiche pellicole dc-fix economiche e finzionali ;-)

GIAKY-RM
27-11-2013, 22:51
come ti è stato detto ... devi utilizare lo tesso materiale.. per il lato posteriore puoi usare le classiche pellicole dc-fix economiche e finzionali ;-)

Per il posteriore ok!
Ma penso che lo farò in vetro satinato.
Il fondo lo volevo bianco !!! Prenderò vetro bianco !

Abra
28-11-2013, 15:30
Se vuoi un fondo bianco , ti basta un pezzo di plexi bianco e del silicone , lo incolli al vetro e sei a posto , senza andare a rischiare per nulla ;-)

GIAKY-RM
29-11-2013, 02:53
Se vuoi un fondo bianco , ti basta un pezzo di plexi bianco e del silicone , lo incolli al vetro e sei a posto , senza andare a rischiare per nulla ;-)

Lo incollo internamente alla vasca o sotto al vetro?
Ci sono problemi se è interno ?

GROSTIK
29-11-2013, 08:49
io lo metterei esterno ;-)

Maurizio Senia (Mauri)
29-11-2013, 09:38
Esterno ...... anche perche poi pulire il Plexi con raschietto diventa un problema si graffia rovinandosi poi si creano solchi dove non riesci più a pulire.

GIAKY-RM
29-11-2013, 18:30
Ok grazie.
Se esterno, premesso che non farà mai lo stesso effetto, metto una pellicola dc-fix e via !

LORRELORRE
29-11-2013, 20:22
Ottieni sicuramente resa migliore e prezzo minore

indianapipps
29-11-2013, 20:42
Seguo....e pongo un quesito. In sump acrilico e vetro (es paratia in plexi o forex) è possibile? Se si, con che incollereste il plexi o il forex al vetro?

LORRELORRE
30-11-2013, 00:44
Lo stesso discorso di cui sopra??? La convenienza dove eh? Nel peso? Nel costo? Anche se fattibile in caso di sump io eviterei!

indianapipps
30-11-2013, 10:05
Lo stesso discorso di cui sopra??? La convenienza dove eh? Nel peso? Nel costo? Anche se fattibile in caso di sump io eviterei!

Perché eviteresti? E se ti assumeresti il rischio di farla cosa utilizzeresti acrilico/forex o vetro? Che tipo di colla nel caso di materiale diverso dal vetro?

GROSTIK
30-11-2013, 10:52
per fare una semplice paratoia all'interno della sump secondo me ba bene anche il silicone non deve tenere troppa pressione .... la conveniensta sta se si ha il materiale disponibile a poco prezzo e nella lavorazione per il taglio rispetto al vetro ... ;-)

indianapipps
30-11-2013, 10:57
Sicuramente il forex ce l'ho a disposizione. Il vetro diciamo che se serve un semplice vetro da 5 mm o 6 mm riesco a rimediarlo a buon prezzo.....anche se io sarei piu orientato a materiali tipo plexi o forex....ma in questo caso che colla usereste per incollare su vetro?

GROSTIK
30-11-2013, 10:59
l'ho scritto ;-) visto che non deve fare tenuta per la pressione io utilizzerei il classico silicone

LORRELORRE
30-11-2013, 17:54

Perché eviteresti? E se ti assumeresti il rischio di farla cosa utilizzeresti acrilico/forex o vetro? Che tipo di colla nel caso di materiale diverso dal vetro?

Ti ripeto dipende il perché vuoi usare un altro materiale rispetto al vetro con forex.... Economico e leggero.... Quando devi pulire la sump la muovi senza problemi! L'unico vantaggio che vedo è quello

indianapipps
30-11-2013, 21:11
...anche perché riesco a prenderlo a buon prezzo!!!

LORRELORRE
01-12-2013, 01:34
Allora falla tutta in forex! Economico e pratico....

GIMMI
06-12-2013, 23:25
il mio è extrachiaro con fondo verticale satinato, te lo ricordi??
me lo ha fatto Malberti, per il satinato non credo che troverai problemi mentre per il bianco latte si dovrebbe trovare ma non ho idea dei costi....secondo me costera parecchio.
Malberti fa vasche molto belle e un imballo per spedire che è meglio della cura che riserva alla vasca, marius alzo le mani, belle vasche, ma io preferisco la mia :-)
ciao
Max