Visualizza la versione completa : Tubi di carico e scarico
Ciao a tutti, ho da mettere gli scarichi tra vasca e sump, mio cognato idraulico mi ha dato dei tubi neri con interno di color bianco con le scritte PP (credo polipropilene) vanno bene? O sono tossiche?
Per il carico dovrò mettere una T vicino alla pompa per alimentare il reattore? Non me ne intendo dove posso prendere questa T? E che diametro? Devo mettere un reattore BM c100
Grazie
Sent from my iPhone
Maurizio Senia (Mauri)
26-11-2013, 11:16
Se non sei sicuri della tossicità e meglio mettere il classico PVC.........
Grazie, ho messo questo post per vedere se già qualcuno ha avuto o ha esperienza con questi tubi....
Sent from my iPhone
Mi attacco qui... Ma perche pochi usano tubi rigidi per carico e scarico? Sono rumorosi?
Maurizio Senia (Mauri)
26-11-2013, 15:00
Mi attacco qui... Ma perche pochi usano tubi rigidi per carico e scarico? Sono rumorosi?
Si.....
Inviato dal mio GT-I9195
Grazie, ho messo questo post per vedere se già qualcuno ha avuto o ha esperienza con questi tubi....
Sent from my iPhone
Geberit ?????
Esatto proprio geberit....hai esperienza? O qualche notizia sulla tossicità o non?
Sent from my iPhone
Esatto proprio geberit....hai esperienza? O qualche notizia sulla tossicità o non?
Sent from my iPhone
Si... ma vengono utilizzati solitamente per acque nere grigie e bianche non ne ho mai visto l'utilizzo in acqua salata non penso comunque facciano niente....nei diametri superiori partendo dal 75 mm. vengono realizzati in materiale phonoassorbente pesante ma nei diametri che potrebbero fare comodo a te diciamo 32mm.-40mm. no ...quindi se devi realizzare spostamenti presumibilmente devi utilizzare curve e come ti ha detto già qualche amico specialmente in scarico...curve=rindondanza armonica=più rumore utilizza il pvc ma se devi mettere curve anche su quello evita e utilizza tubi morbidi in silicone o equivalenti.#28#28#28
A dir la verità un bel tubo in silicone ce l'ho....ma faccio fatica a fargli fare la curva x entrare nel mobile...cioè la fa anche ma devo tenere il mobile troppo spostato dal muro....
Cosa mi consigli? O prendo il tubo in silicone e ci metto una L all'entrata del mobile...o bo :-(
Sent from my iPhone
Se puoi allora usa tubo in pvc ma se le trovi usa curve per spostamenti a 45°.;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |