PDA

Visualizza la versione completa : MADAGASCAR

awake
17-05-2006, 11:51
sono tornato ieri sera dal madagascar,esattamente nosy be ,un'isolotta nel nord del paese. appena riesco posto qualche foto fatta con una "usa e getta" subacquea facendo snorkeling. il periodo migliore e' luglio e agosto,chi non avesse ancora deciso per le vacanze e volesse farsi un viaggetto...............lo consiglio veramente !!!

sm
17-05-2006, 12:04
Io ci sono stato in viaggio di nozze a Dicembre 2000: ho fatto immersioni a Nosy Be e Isole Mitzio e dopo quello che ho visto della barriera malgascia il Mar Rosso in confronto mi ha fatto ca.....re :-)

matzara
17-05-2006, 13:00
presente!
Anch'io, luglio 2004...
Mi sono innamorato di quel posto...

franklin
17-05-2006, 14:31
ci volevo andare anch'io.......in che resort siete stati?mi postate o mi manadate sulla mia e-mail( niccolaig@msn.com )le foto dei camaleonti se ne avete fatte?

Heros
17-05-2006, 14:35
bello
stesse richieste di franklin
!!

quante ore di volo??

franklin
17-05-2006, 14:51
se mettete le foto dei cama vi fo l'identificazione....
quante ore di volo??

una decina..

sm
17-05-2006, 15:03
Ecco un paio di foto di Furcifer pardalis (una mia grande passione). Purtroppo all'epoca non avevo la macchina digitale...

awake
17-05-2006, 15:36
sono 10 ore di volo x nosy be. le isole mitsio distano circa 4 ore di barca.ma vicino a nosy be ci sono varie isolette come nosy fanhi,tany kely,sakatia,nosy iranja veramente belle e moltissime altre secche per gli amanti delle immersioni. io sono stato al ventaclub sulla spiaggia di andilana,un po' troppo formale come ambiente,forse anche per il contrasto con il mondo esterno al villaggio,ma sicuramente un'ottimo punto di partenza per le escursioni e forse anche la piu' bella spiaggia dell'isola. inizialmente sono rimasto un po' deluso dal mare ,per certi versi simile a quello di zanzibar,ma poi ho cominciato a capire come funzionavano le maree e il plancton e sono riuscito a godermi alla grande anche la barriera di andilana,composta principalmente da enormi(e dico enormi !!!!) colonie di coralli molli,soprattutto sinularia , lobophyton e sarcophyton.adesso sto lavorando,piu' tardi do qualche iformazione in piu'.ah,dimenticavo,la cosa piu bella dell'isola sono i bambini di manina!!!!!!!(www.bambinidimanina.org) #25 #25 #25

franklin
17-05-2006, 15:44
furcifer pardalis,che belli!
tra 15 gg me ne dovrebbe arrivare una coppia................
com 'è il mare di andilana?ho visto delle foto sul web ma non mi convincono tanto.

matzara
17-05-2006, 16:39
ti porto le foto del viaggio di nozze.
domani faccio un album web e ti do l'indirizzo.
Tutto spettacolare...

Mare? L'unico problema è che in bassa marea l'acqua è alta 20 cm per 500 mt dalla spiaggia...ed è a 30-32°! :-D :-D

_roby_
17-05-2006, 17:24
beato te.... che viaggione!!!!!!!!!

#22 lo voglio fare pure io... mi voglio bollire dentro quell'acqua e me ne frego se è solo 20 cm ... mi ci corico!!!!!!! :-D :-D :-D

franklin
17-05-2006, 18:29
domani faccio un album web e ti do l'indirizzo.
Tutto spettacolare...

grazie :-))

franklin
22-05-2006, 18:01
ma non ha postato nessuno?

matzara
22-05-2006, 18:06
ehm...
dimenticato!

Apter_71
22-05-2006, 18:43
Ciao

E le foto ? #24 #24 #24

( Mica sarai andato in riva la Fiume Enza in quei giorni ! #18 )

Ciao
Fabio

pasinettim
23-05-2006, 11:50
azzzzz mi manca il Madagascar #23 #23

matzara
23-05-2006, 12:03
ok, mi sono ricordato le foto! Durante la pausa pranzo le carico!!! ;-)

matzara
23-05-2006, 17:34
Ci siamo.
Tenete presente che le foto non hanno subito ancora alcun ritocco, e che quindi possono non essere perfette.

http://utenti.lycos.it/cliozara/matteo/

paiper75
23-05-2006, 17:42
sei stato nel villaggio ventaglio??

matzara
23-05-2006, 18:05
si..è l'unico che c'è li, a Nosy Be!

franklin
23-05-2006, 18:25
complimenti,bellissimo viaggio!
ma di camaleonti,apparte i prdalis non ne hai visti altri?per caso,le foto dei pardalis a circa metà album le hai fatte su un isola vicino nosy be?

Apter_71
23-05-2006, 21:28
Ciao

Ma non ho capito una cosa :

Chi è stato in Madagascar ??

AWAKE o MATZARA ??

#24 #24

Ciao
Fabio

acron
23-05-2006, 21:58
Bellissime foto... non hai visto anche le brokesie? se non sbaglio vivono solo in madagascar. Sono camaleonti piccolissimi

franklin
23-05-2006, 22:32
Bellissime foto... non hai visto anche le brokesie? se non sbaglio vivono solo in madagascar. Sono camaleonti piccolissimi

si è vero,le brookesia vivono i madagascar,ma son molto difficili da trovare,ce ne sono di moltissime specie,la piu' piccola è la minima e la + bella(secondo me)la perarmata,comunque ci sono anche altri camaleonti nai del genere rhampholeon che vivono sul continente africano(io sto allevando rhampholeon brevicaudatus).
mi aspettavo che avesse fotografato anche altri tipi di camaleonti.

acron
23-05-2006, 23:34
Bellissimi animali i camaleonti, il mio preferito è il calyptratus...Pensa che ho a disposizione tutto il necessario per allevarli ma non posso. Vivo ancora con i miei e mia madre dopo l'acquario e un'iguana (purtroppo morta di vecchiaia) me lo ha proibito. -28d#

franklin
24-05-2006, 07:52
il mio preferito è il calyptratus

ho un maschio di calyptratus,a me non piace + di tanto.

CALCA
24-05-2006, 09:15
si..è l'unico che c'è li, a Nosy Be!

Forse come villaggio super organizzato è l'unico, ma più a sud c'è una zona con spiaggie , diving e alcuni alberghi molto carini di cui mi ha parlato una istruttrice sub conosciuta in fiera EUDI

Prima o poi ci andrò anche io #36#

matzara
24-05-2006, 10:23
Beh, ho fotografato i camaleonti che c'erano nel villaggio!
Oltretutto era sconsigliato uscire da soli dallo stesso...

In più tenete conto che secondo una tradizione degli abitanti del posto, i camaleonti portano sfortuna, quindi cercano di allontanarli in tutti i modi...si capisce perchè non siano proprio così facili da vedere!

sm
24-05-2006, 11:22
Forse come villaggio super organizzato è l'unico, ma più a sud c'è una zona con spiaggie , diving e alcuni alberghi molto carini

Forse ti riferisci alla zona di Madirokely a Sud-Ovest dell'isola. Quando sono andato io nel 2000 sono stato nel Marlin Hotel di proprietà italiana e lì vicino c'era il Madiro, gestito da italiani con annesso Diving Manta di proprietà e gestione italiana. Bellissimo e molto esclusivo il villaggio di Tsarabanjna nelle isole Mitsio: solo 18 bungalov di proprietà di un sudafricano con la barriera corallina più incontaminata che abbia mai visto.

ma di camaleonti,apparte i prdalis non ne hai visti altri?

Sull'isola di Nosy Be si trovano solo tre specie di camaleonti:
Furcifer pardalis
Calumma nasuta
Brokesia minima
Il periodo migliore per vederli facilmente è la stagione delle piogge (Dicembre-Marzo) nel quale cercano di accoppiarsi vista l'abbondanza di cibo.
Io nel mio periodo trascorso a Nosy Be (dal 4 al 10 Dicembre) ne ho visti almeno una trentina nelle mie esplorazioni solitarie dell'isola. E' comunque molto comune trovare grossi maschi di pardalis ai bordi delle strade o sulle staccionate...

franklin
24-05-2006, 11:40
hai foto di calumma nasuta e delle minima?

CALCA
24-05-2006, 13:17
Forse ti riferisci alla zona di Madirokely a Sud-Ovest dell'isola

Si ora che ho rivisto i nomi mi sono ricordato, mi riferisco proprio a quella zona e l'istruttrice con cui ho parlato era del manta diving.