Visualizza la versione completa : Che pesce e'???
Sapete dirmi che razza che tipo fu pesce da fondo e'???? E se per caso e'aggressivo ??? Mi è sparito un kobotay che il branco della stessa razza aveva escluso perché piccolo..se ne stava sul fondo.. Stamattina ho inserito tre di queste specie di pesce da fondo ma nn ricordo il nome e girava insieme a loro sul fondo.. Sono 2 ore che li cerco... Se lo saranno mangiato???
http://s8.postimg.cc/443tu84nl/image.jpg (http://postimg.cc/image/443tu84nl/)
elenacontigiani
25-11-2013, 18:10
no stai tranquillo, questi pesci sono totalmente inoffensivi.
La causa deve essere un'altra.
elenacontigiani
25-11-2013, 19:08
Dovrebbe essere della famiglia dei corydoras
Ok grz mille avevo intuito... Però nn riesco a trovare la scheda specifica sono 150 esemplari..
Ciao, se il pesce che non trovi è morto è possibile che se lo siano mangiato, ma se era vivo invece no, è un Corydoras anche se non so dirti la specie
quel fondo però non va bene, troppo grosso, farà tra le altre cose fatica ad alimentarsi
inoltre ne hai inseriti troppo pochi, dovrebbero stare in gruppetti formati da almeno il doppio degli asemplari che hai, ma proprio come minimo, però con quel fondo valuterei l'ipotesi di togliere anche i presenti piuttosto che aggiungerne altri
se per "kobotay" intendi i Microdevario kubotai non credo che quello che si è isolato sia stato allontanato dal branco perchè più piccolo ma che piuttosto si sia isolato spontaneamente in quanto malato o sofferente, se si parla di questi pesci io ti consiglierei di proporre al negoziante uno scambio tra i Corydoras che hai e altri Microdevario visto che la vasca non è molto adatta ai Corydoras
Ok grz mille!!! Allora ne ho 6 porto a 8/10 esemplari di koubotay si sono i microrasbora.. Grz per la spiegazione!!! Il piccolo poverino era già bruttino piccolo magro colori spenti.. Sembrava si stava riprendendo poi si metteva sotto le felci perché il capo branco e gl altri lo facevano scappare gli pizzicavano la coda..poi mi consigli 3/4 red cherri o un betta maschio?grz dell interessamento..ps il piccolo pesce sarà stato disintegrato??? Infatti stasera hanno mangiato poco o niente..
quanti litri è la vasca? anche 10 sono pochini, sono da considerare proprio il minimo, meglio dai 15 in su se la vasca lo permette
non li terrei con un Betta, come non terrei un Betta da solo... delle Red Cherry sono sicuramente più indicate e penso che le puoi inserire senza problemi, magari comincia con due femmine e due maschi che poi si riproducono frequentemente... ma queste cose forse sarebbe meglio chiederle nella sezione dedicata ai Caracidi e ai Ciprinidi
un cadavere così piccolo può sparire nel giro di qualche ora, ma è anche possibile che sia solo finito in un punto non visibile
fulvioander
26-11-2013, 01:08
Ciao non è un corydoras ma un aspidoras pauciradiatus
#07 non ne becco uno
sono comuni nei negozi? non avevo mai visto Aspidoras ingiro
fulvioander
26-11-2013, 08:55
Ciao Stefano proprio comuni no , però se vieni a trovarmi 4/5 varietà le puoi vedere
La vasca e' 44 Lt porto il branco a 8/10 koubotay poi vai di Caridine infatti pensavo 4 spero riescono a conoscere maschi e femmine cmq chiedo nella pagina adatta grz mille per avermi detto che specie e'diventavo matto a guardare foto per riconoscerlo...
Ciao Stefano proprio comuni no , però se vieni a trovarmi 4/5 varietà le puoi vedere
mi piacerebbe molto, prima o poi ci incontreremo anche di persona;-)(sembra una minaccia:-)))
La vasca e' 44 Lt porto il branco a 8/10 koubotay poi vai di Caridine infatti pensavo 4 spero riescono a conoscere maschi e femmine cmq chiedo nella pagina adatta grz mille per avermi detto che specie e'diventavo matto a guardare foto per riconoscerlo...
azz... piccolina proprio... ho avuti questi pesci, non è stata una bella esperienza perchè il caldo mi ha ammazzato i 20 esemplari che avevo preso nel giro di un paio di settimane... li tenevo in un 75 litri lordi e li vedevo stretti già li anche se li considerano "nanofish"... io probabilmente sono di parte, non mi piace vedere i pesci stretti e posso garantirti che in 60cm lo erano, meglio se ne parli nella sezione specifica#13
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |