Visualizza la versione completa : forse...altro acquario
stefania77
17-05-2006, 09:43
ho recuperato un acquario di cui per adesso so solo che ha una lunghezza di 120 cm.... devo trovargli un posto e poi forse lo allestirò...intanto inizio a pensare a come farlo.
avevo intenzione di usare solo acqua del rubinetto, per semplicità...però ero indecisa, mi piacerebbe mettere degli scalari, ma come faccio col ph? con la co2? oppure con un ph alto cosa posso metterci?io comunque vorrei dei pesci grossi .... #19 aspetto i vostri consigli! -61
Ciao e fare una vasca per i Discus ? Indicativamente la tua vasca dovrebbe essere da 200/240 litri.
Ma gari fatti fare l'analisi dell' acqua di rubinetto dal tuo negozio di fiducia loro ti sanno sicuramente dire cosa è meglio per quel tipo di acqua.
dardiscus
17-05-2006, 10:36
se decidi di riempire il tuo nuovo acquario esclusivamente con acqua di rubinetto
ovviamente avrai un acqua troppo dura per ospitare scalari che preferiscono acqua neutra o leggermente acida...puoi inserire eventualmente cicladi africani che
si adattano tranquillamente a valori duri...
normamente la vasca la si riempie con 70%di acqua di osmosi ed il 30% di acqua di rubinetto trattata in questo modo piu' o meno si riscontano valori medi che ti
permettono di inserire pesci come gli scalari
normamente la vasca la si riempie con 70%di acqua di osmosi ed il 30% di acqua di rubinetto trattata in questo modo piu' o meno si riscontano valori medi che ti permettono di inserire pesci come gli scalari
Ma guarda non è detto bisogna farsi anallizzare l'acqua da personale competente, la mia acqua di casa per esempio mi permette di rimanere in perfetta media di valori facendo 3/4 di rubinetto e 1/4 di osmotica su una vasca da 200 litri.
stefania77
17-05-2006, 10:50
mi stavo guardando un po' in giro e stavo pensando ai ciclidi....sono difficili?
Parlare di acquario per ciclidi non ha molto senso in quanto questa variegata famiglia è caratterizzata dall' aver occupato biotopi fra i più disparati, essendo tra le famiglie più numerose.
I ciclidi africani si possono dividere a seconda della provenienza: ciclidi dell'Africa orientale provenienti dai grandi laghi Malawi, Tanganika e Vittoria e i ciclidi dell'Africa occidentale provenienti dalle foreste pluviali
Mentre quelli americani invece si dividono a seconda delle dimensioni: i rappresentanti che non arrivano a 10 cm vengono di solito chiamati "ciclidi nani" mentre tutte quelle specie di grosse dimensioni vengono accomunate nel gruppo dei "grandi ciclidi".
Hai l'imbarazzo della scelta
stefania77
17-05-2006, 11:39
wow comunque tutti vogliono acqua dura? finora ho visto il malawi e mi piace tantissimo.... e mi è parso di capire che sia abbastanza facile...quello che mi spaventa è il costo dei pesciotti -05 qualcuno sa quanto costano più o meno?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |