PDA

Visualizza la versione completa : giusta alimentazione per i miei pesci

Gippy
25-11-2013, 12:59
Salve,
dopo aver letto l'interessante articolo di lucafish ho deciso di integrare l'alimentazione dei miei pesci con il congelato, il problema è che non so quale dovrebbe essere il "calendario settimanale" corretto per i miei pesci.
Ho 2 trichogaster leeri, 5 puntius titteya e 5 corydoras paleatus, per quanto riguarda il cibo congelato ho reperito chironomus, dafnie e tubifex, inoltre ho del liofilizzato: scaglie miste, vegetale in granuli, e misto in granuli, inoltre ho dei chironomus liofilizzati, per i corydoras ho due diverse marche di pastiglie, e del pellet della new era.
Come dovrei alternare queste tipologie in modo da garantire un'alimentazione quanto il più possibile bilanciata? :-)

Luca_fish12
25-11-2013, 15:05
Di chironomus hai quello rosso?
Io darei settimanalmente tutti e 3 i tipi di congelato, e alternerei gli altri in questo modo (esempio):
Lun: chironomus rosso e pastiglia corydoras
Mar: cibo vegetale e cibo base
Mer: daphnie (cibo granulare se vuoi) + pastiglia corydoras
Gio: tubifex
Ven: niente o un po' di vegetale
Sab: granulare e pastiglia corydoras
Dom: daphnie e vegetale

P.s. la pstiglia per corydoras l'ho scritta a giorni alterni perchè do per scontanto che mangino anche un po' degli altri mangimi che finiscono sul fondo! :-)

Gippy
25-11-2013, 16:01
Grazie luca, gentilissimo :) il chironomus è quello rosso, ah dimenticavo di dirti.. domenica è giorno di digiuno per motivi logistici e perché ho sperimentato che dare le direttive a nonna non è propriamente sicuro XD seguo l'alternanza che mi hai consigliato slittando i giorni allora, grazie ancora!

Luca_fish12
25-11-2013, 16:06
Sì sì, puoi slittare i giorni o modificarli come preferisci! ;-)