PDA

Visualizza la versione completa : CO2 gel e ph?!

Ram_FSW
24-11-2013, 23:16
Ciao a tutti! Ormai è una settimana e più che sto usando per fare i cambi d'acqua, l'acqua del rubinetto con biocondizionatore. E devo dire che non ci sono particolari problemi ad eccezione del ph! Ho un 80 litri con guppy, platy e cory e il mio ph è costante, ma arriva a 8. Una mattina vado a vedere l'acquario e noto che soprattutto i piccolini platy erano troppo ma troppo agitati, tanto che andavano a sbattere sul vetro e sui sassi e su qualsiasi cosa incontravano. E sto notando anche che un platy se ne sta sempre nascosto e tende a isolarsi. Ho fatto il test dell'acqua e sembrava tutto a posto però c'era sempre ovviamente quel ph un po' altino. Allora ho pensato e cercato su internet un metodo per abbassarlo e ho trovato la co2 gel. Ho fatto tutto come nelle istruzioni però senza contabolle e all'inizio sembrava funzionare e poi ha smesso di funzionare. Il tubicino collegato alla bottiglia si è riempito d'acqua e sembra tutto fermo #24 Dove potrebbe essere il problema?? Attendo consigli!! :-))

Ram_FSW
24-11-2013, 23:43
Bene ha ripreso a funzionare solo che i miei guppy boccheggiano quindi ho dovuto levare tutto subito. ph 8 è troppo alto è troppo alto per i miei pesci?

malù
25-11-2013, 01:31
Lascia perdere la co2, per guppy e platy ph 8 va bene, al limite potrebbe essere alto per i cory, che varietà sono??

Ram_FSW
25-11-2013, 01:48
Quindi non è il ph che non va bene.. Comunque sono corydoras paleatus, è un problema per loro?

malù
25-11-2013, 01:59
Per i paleatus il ph ideale sarebbe fra 6 e 7........per loro 8 è troppo alto, infatti di solito con guppy e platy si consigliano gli aeneus che hanno un range da 6 a 8.

Ram_FSW
25-11-2013, 02:12
Prima avevo paleatus, aeneus e sterbai. Gli aeneus e gli sterbai sono morti mentre i paleatus stanno bene sono vivaci e sono cresciuti parecchio. Speriamo che non ci siano problemi in futuro..