PDA

Visualizza la versione completa : 3 domande

arteta89
24-11-2013, 20:28
Ciao a tutti; ho tre domande per i più esperti:

1- Ho, travasato in una bottiglia di plastica, del magnesio, datomi da un amico 3/4 anni fa. Ai tempi non avevo invertebrati e non ne avevo bisogno, ora si. Posso utilizzarlo?

2-Ho su una roccia delle ricordee, che stanno crescendo a dismisura e si stanno schiacciando a vicenda. vorrei staccarne alcune per farle respirare; posso staccarle tranquillamente? ho letto che su questo fronte sono molto delicate e si rischia di ucciderle provando a staccarle.

3-Ho dei test della sera, anch'essi da alcuni anni (circa 4). sono ancora buoni? o sono scaduti?
naturalmente sono aperti..

arothron
24-11-2013, 20:40
non so risponderti alle prime due domande, però di sicuro i test sono scaduti e ti darebbero risultati falsati

Beck s
24-11-2013, 20:50
i test buttali...le ricordee non si danno fastidio se no si sposterebbero da sole,io le ho sempre staccate anche strappandole brutalmente,risultato...dopo qualche giorno due ricordee
------------------------------------------------------------------------
io i prodotti li finisco anche se scaduti però 4 anni...

Davide_m
24-11-2013, 20:55
Ciao a tutti; ho tre domande per i più esperti:

1- Ho, travasato in una bottiglia di plastica, del magnesio, datomi da un amico 3/4 anni fa. Ai tempi non avevo invertebrati e non ne avevo bisogno, ora si. Posso utilizzarlo?
Teoricamente si, ,se non ha subito alterazioni o precipitazioni potrebbe essere valido, ma perchè rischiare, fattelo ridare...
2-Ho su una roccia delle ricordee, che stanno crescendo a dismisura e si stanno schiacciando a vicenda. vorrei staccarne alcune per farle respirare; posso staccarle tranquillamente? ho letto che su questo fronte sono molto delicate e si rischia di ucciderle provando a staccarle.
Se necessiteranno di spazio si potranno staccare da sole, dando origine a nuove più piccole, ,ci guadagneresti un sacco di più lasciando fare a loro

3-Ho dei test della sera, anch'essi da alcuni anni (circa 4). sono ancora buoni? o sono scaduti?
naturalmente sono aperti..
Buttali

arteta89
24-11-2013, 20:56
immaginavo.. Kh 13, dal negoziante 10! magari aveva sbagliato il negoziante!
------------------------------------------------------------------------
attendo qualcuno per quanto riguarda il magnesio, ma temo di sapere già la risposta..

arteta89
24-11-2013, 21:07
Scusa Davide, non avevo letto.
si, in realtà dovrei comprarlo, però, visto che l'ho già in casa.. avrei risparmiato qualcosa, visto che comunque è un litro e mezzo di magnesio che, come dici tu, non ha subito alterazioni o sbalzi di temperatura.