Entra

Visualizza la versione completa : Problema con Red Cherry!!

Potteruno
24-11-2013, 14:12
Salve a tutti! Ho un caridinaio da 20 litri circa, solo che ho 1 femmina bella grossa tutta rossa, le altre che invece hanno solo alcune linee rosse, nel senso, una sembra una bloody mary, le altre red cherry... ieri ho aggiunto un termoriscaldatore solo che l'ho impostato a 22 , per non far salire troppo bruscamente l'acquà, e il termometro segna 24 gradi.... cosa può essere successo per questo sbalzo da 21 a 24 in davvero poco tempo, meno di un'ora? Io le ho viste e stanno tutte bene. Poi l'altro giorno mi sembrava di vedere una white pearl, poi noto che è una specie di pelle, è normale. Che sia stata la muta? O una caridina morta che è diventata così? Grazie a tutti. Se qualche romagnolo le vende in zona faenza/imola/forlì mi contatti nei messaggi privati, che sonbo interessato! #28

TuKo
24-11-2013, 17:22
Ma il problema quanto sarebbe? il termostato settato a 22 mentre il termometro ne segna 24? se cosi fosse, ci può stare che il temoriscaldatore sia starato, fai riferimento al termometro. La muta, o esuvia, è identica ad al crostaceo che l'ha cambiata, solo che è vuota.
In sezione niente richieste di vendita, per queste c'è il mercatino.

Potteruno
24-11-2013, 17:44
Il problema era se il cambio di temperatura causava problemi alle red cherry, e se era normale trovare queste "pelli" bianche...

TuKo
24-11-2013, 17:55
Un'escursione termica cosi repentina non è mai una buona cosa, però si tratta di qualche grado non dovrebbe portarti particolari problematiche. Le mute sono normali.