Entra

Visualizza la versione completa : Vibrazione Risalita NJ1700

gunthermarco
24-11-2013, 13:29
Salve a tutti,ho notato poggiando la mano sul tubo di risalita una vibrazione abbastanza sostenuta,sembra come la vibrazione del cellulare,un pochino meno in verità...ma ad altissima frequenza,tant'è che lo stesso tubo toccando sul mobile mi creava una cassa di risonanza a conseguente rumore,ora ho messo della spugna e risolto il problema rumore,ma mi chiedo se sia normale? qualcuno che utilizza una NJ 1700 h può confermare se succede solo a me?

dimaurogiovanni
24-11-2013, 14:09
Controlla bene le ventose che siano attaccare bene . Se il tubo appesantisce la pompa questa vibra e fa ruMore .

gunthermarco
24-11-2013, 14:30
si le ventose sono praticamente incollate al vetro di fondo,il tubo è un normale tubo da giardinaggio in gomma,ho provato a mettere il tappetino di neoprene in dotazione con la pompa tra le ventose ed il vetro e la vibrazione si è attenuata un pochino.

dimaurogiovanni
24-11-2013, 15:01
O tubo troppo rigido o troppo lungo

arcobaleno
24-11-2013, 15:16
ciao avevo lo stesso problema... dopo vari tentativi ho risolto lasciando la pompa "appesa" al tubo in gomma di risalita, in pratica è in mezzo all'acqua senza toccare da nessuna parte...

gunthermarco
24-11-2013, 16:01
ciao avevo lo stesso problema... dopo vari tentativi ho risolto lasciando la pompa "appesa" al tubo in gomma di risalita, in pratica è in mezzo all'acqua senza toccare da nessuna parte...

io avendo un tubo in gomma se facessi così la pompa si andrebbe a poggiare sul vetro e sarebbe peggio,ora ho provato ad accorciare il tubo di circa 5 cm spostando leggermente più indietro la pompa,sembra andare già meglio.