PDA

Visualizza la versione completa : Luci spente ...Quando alimentare la vasca?

Filippo 70
24-11-2013, 11:33
Scusate in anticipo se per qualcuno e' scontato ma leggendo volevo capire quando alimentare la vasca
Premetto che nella mia vascotta una elos 80x50x50 con plafo led vertex , ci sono sia Sps che lps , da quello che ho letto i coralli principalmente si cibano in natura soprattuto di notte
In acquario mi sembra invece che abbiano invertito il ciclo , noto infatti nella mia vasca che soprattutto gli lps a luci spente sono chiusi invece appena inizia la fase di luce cominciano a estroflettere i polipi .
Io ho sempre alimentato a luci spente , ma se fosse così non è' meglio alimentare quando comincia la fase di alba
Grazie

Beck s
24-11-2013, 11:42
ci sono varie teorie in genere si alimenta di notte ma se i tuoi sono belli spolipati di giorno io li nutrirei in quel momento

Filippo 70
24-11-2013, 12:42
ci sono varie teorie in genere si alimenta di notte ma se i tuoi sono belli spolipati di giorno io li nutrirei in quel momento

Se non ci sono problemi proverò a fare così

Filippo 70
25-11-2013, 00:12
Tutti grandi esperti

bibbi
25-11-2013, 08:36
se vedi che hanno i polipi aperti di giorno alimenta di giorno , non all ' alba ma quando sono ben aperti i polipi .

potresti anche di notte , ma devi fare abituare i coralli ad estroflettere i polipi di notte...