Visualizza la versione completa : La magia degli Ancistrus!
Flavia36
23-11-2013, 23:29
Salve a tutti, ho comprato una settimana fa un'Ancistrus di circa 4 cm e dal quel momento in poi non l'ho più visto! Possibile che sia sparito così dal nulla? Nell'acquario ho 3 legni, ma guardandoli non l'ho visto, ho pure controllato se eventualmente è saltato fuori ma non ho trovato nulla fortunatamente..
Questo è il tipo di Ancistrus che ho nell'acquario e ne ho un solo esemplare!
http://www.sydneycichlid.com/gallery/d/130-2/ancistrus-bristlenose.jpg
Prova a vedere se esce a luci spente, butta una pastiglia e dovrebbe uscire allo scoperto.
sono abbastanza schivi appena messi
Flavia36
24-11-2013, 13:29
Prova a vedere se esce a luci spente, butta una pastiglia e dovrebbe uscire allo scoperto.
Ok proverò a fare così :) Grazie..
Vedrai che tra un mesetto si farà vedere.
Dagli da mangiare anche delle verdure( zucchini cetrioli, zucca...)
fraeli1968
24-11-2013, 14:58
ma perchè acquistate loricaridi singoli ? non hanno diritto ad un minimo di compagnia di loro simili ?
Si ha ragione fraeli ... Se l'acquario te lo permette io ne prenderei altri 2-3...
Io ne ho tre (f 11,5 cm, m 8 cm, e un giovane che sta per raggiungere il padre) in un 80x42 di base, con due legni, rocce nere e alcune noci di cocco; se vogliono nascondersi non li trovi proprio.
Non penso che possano soffrire l'isolamento essendo pesci territoriali e poco inclini alle "buone maniere", però tendono a starsene più tempo nascosti e crescono schivi. Mi ricordo che da quando ho inserito il maschio la femmina non scappa più via se mi vede, ma mi viene pure in contro.
Emiliano98
30-11-2013, 10:39
Con gli anci prendo sempre un gruppo per formare una coppia :-)
fraeli1968
30-11-2013, 14:44
Io ne ho tre (f 11,5 cm, m 8 cm, e un giovane che sta per raggiungere il padre) in un 80x42 di base, con due legni, rocce nere e alcune noci di cocco; se vogliono nascondersi non li trovi proprio.
Non penso che possano soffrire l'isolamento essendo pesci territoriali e poco inclini alle "buone maniere", però tendono a starsene più tempo nascosti e crescono schivi. Mi ricordo che da quando ho inserito il maschio la femmina non scappa più via se mi vede, ma mi viene pure in contro.
questa è una dimostrazione che il gruppo permette anche + possibilità di vederli e goderceli
bravo ottima scelta
------------------------------------------------------------------------
Con gli anci prendo sempre un gruppo per formare una coppia :-)
ma non deve essere l'unico motivo
19ricky91
10-12-2013, 01:05
guarda anche nel filtro!! parlo per esperienza...
sembra una stupidaggine perchè magari pensi che sia impossibile che ci passi... ma ci passano eccome in ogni fessura!!
e per il futuro, abbassa l'illuminazione con piante galleggianti se possibile... noterai la differenza!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |