PDA

Visualizza la versione completa : consiglio piante

spanetto
23-11-2013, 19:19
Ciao a tutti, sto allestendo il mio II° acquario (il primo è il risultato di tutti gli errori possibili del neofita), un pure l.
Il layout che ho improntato vede il fondo (sotto fertile sera, non ho trovato altro...) di quarzo ambra con tipo un fiume nel centro di quarzo nero che divide in 2 lo spazio da piantumare.
Il fiume resterà spoglio o al max con qualcosa solo sul dietro (tipo echinodorus),
però partendo da dx dietro metterei in angolo egeria densa ed appena intorno vorrei mettere la rotala rotundifolia, una riga di pietre e venendo avanti della sagittaria pusilla, infine sul fronte vicino al vetro ho la cryptocorine wendii o wilsii (quella bassa, non ricordo la varietà).
Domanda: sono compatibili tra loro? o si odiano tipo la vallisneria con la crypto?
A sx invece, sempre partendo dal fondo, ho della vallisneria (che andrebbe a coprirmi i tubi e la colonna della pompa (lontana dalla crypto) e anubias augustifolia e nana.
Potreste consigliarmi qualcosa di alternativo che arrivi sui 20 cm di altezza da mettere vicino alla valli o (eventualmente)al posto della sagittaria?
Dimenticavo...
Ho acqua medio dura ph 7.5 kh 12-15 popolazione 5 guppy,1 neritina, illuminazione 1 pl da 24 w (circa 0.43 w/l) che ho visto si potrebbe aggiungere un'altra pl da 9 o 11 w a 6400k.
Intanto pero resto con l'originale solo.

bettina s.
23-11-2013, 22:32
ciao, quali sono le dimensioni della vasca?
Sposto in allestimento e manutenzione. :-)

spanetto
24-11-2013, 16:33
le misure sono 56 x 39 x 43;-)