PDA

Visualizza la versione completa : asciugatrice pro o contro?

arturo
23-11-2013, 18:28
oggi in coop offerta su asciugatrice a++ bosch a 500 euri - 25%
ero deciso a prenderla x togliere di mezzo sti stendini che nella bassa emiliana sono obbligatori e pure x eliminare umidità in casa che già abbonda x la vasca.
nel tempo che ero in fila,leggo forum di casalinge le quali, un pò come qua, hanno versioni discordanti,però intuisco che non è sta roba miracolosa,quindi esco dalla fila e prendo tempo.

voi casalinghi,che esperienza avete o che lagne avete sentito dalle vs signore in merito?

grz

GROSTIK
23-11-2013, 19:01
mia moglie è felicissima...... e devo dire che i consumi non sono aumentati tanto ....:-)

MatteoBr
23-11-2013, 19:03
La mia signora la usa con molta soddisfazione specialmente per elenzuola!
Poi bosch e' un ottima marca!

Inviato da mio melafonino morsicato usando Tapatalk (http://tapatalk.com/m?id=1)

aleslai
23-11-2013, 19:05
Ti dico i pro:
Asciughi quando vuoi
non hai problemi di spazio
Non devi mettere lo stendino dentro casa se piove o tira vento (anzi non usi nemmeno piu' lo stendino)
Si stirano prima e piu facilmente (alcune cose nemmeno le stiri piu')
I panni sono piu' morbidi e profumano
Negativo:
L'umidita' a meno che non colleghi il tubo della fuoriuscita dell'aria all'esterno dentro casa c'e'
Hai un apparecchio in piu' e quindi consumi di piu'..........ok e' inutile che mi dilunghi piu' di tanto io non ne posso piu' fare a meno nonostante all'inizio ho combattuto con mia moglie pensando che era una spesa inutile ;-)

pagliaccio1
23-11-2013, 19:15
io sarei morto senza asciugatrice in inverno , ho una bosch e va da dio#36#

arturo
23-11-2013, 19:31
x l'umidita io la metterei in giardino nella casetta degli attrezzi,nei topic che ho spulciato si lamentavano che le lenzuola erano attorcigliate e asciutte fuori e umide dentro, i capi si restringevano e diventavano stropicciati e instirabili, e si lamentavano tutti della bosh che lavorava peggio di altre marche, poi sappiamo che son da prendere con le molle ste robe....x i consumi a++ consuma veramente il giusto..
forza casalinghi non fate i timidi , confessate.....

MatteoBr
23-11-2013, 20:03
Per le cose stropicciate devi imparare ad usare i programmi ovvio che se la fai andare per 3 ore le cose si stropicciano!

Inviato da mio melafonino morsicato usando Tapatalk (http://tapatalk.com/m?id=1)

roby78
24-11-2013, 09:07
Io la uso da 5 anni una a gas che va da dio e consuma pochissimo 150w e un po' di gas !! Quindi può andare sempre ! Anche con lavatrici accese ! In più ti sterilizza gli indumenti e li rende soffici come nn mai !!

Dolphin206
24-11-2013, 09:39
secondo me non è un ottimo elettrodomestico perché moooolto restrittivo.
mi spiego meglio, tutto ciò che contiene elastene non si può mettere in asciugatrice esempio calze mutande magliette (non di cotone) abbigliamento con scritte etc etc
diciamo che ti da una forte aiuto in casa ma solo per lenzuole, tappeti e poco altro

Beck s
24-11-2013, 09:47
mi spiego meglio, tutto ciò che contiene elastene non si può mettere in asciugatrice esempio calze mutande magliette (non di cotone) abbigliamento con scritte etc etc
diciamo che ti da una forte aiuto in casa ma solo per lenzuole, tappeti e poco altro

mia mogli sbatte dentro qualsiasi cosa#24

l,unico contro è che ogni tanto escono i vestiti che non hanno un buon odore,io comunque ho una AMG e va bene un leggero aumento in bolletta lo notato ma mia moglie la usa molto,adesso vogliamo cambiare la lavatrice e prenderne una con 1400 giri di centrifuga cosi impiega meno tempo l asciugatrice a fare il suo lavoro

fefo72
24-11-2013, 10:43
io la uso e si fa benissimo ....siamo in 4 in famiglia e con 2 bimbi le lavatrici sono tante poi asciugarle ce ne vuole .....con l asciugatrice si va bene ... ho una ariston hotpoint

bigjim766
26-11-2013, 23:19
Prendila io con un cane in casa quando pulisce il filtro ci sono oltre la polvere i suoi peli che non toglieresti normalmente il più non stendendo la roba non si riempie delle porcherie che girano nell'aria

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

gian.luca
26-11-2013, 23:33
Con l'arrivo del secondo figlio mi sa che in casa siamo praticamente obbligati a prenderla.

Side
26-11-2013, 23:42
se avessi spazio l'avrei gia presa....sti stendini sempre tra i co...

jeff73
27-11-2013, 00:14
noi l'abbiamo presa da un mese e ne siamo contentissimi, con 2 bimbi è una salvezza, ormai ci buttiamo dentro tutto senza star a vedere cosa va bene e cosa no e per adesso non abbiamo avuto problemi.
Conviene prendere una classe A perché con la tecnologia a condensazione sono molto più efficenti, abbiamo preso una rex e consuma al massimo 900w.
In definitiva te la consiglio, ne sarai soddisfatto
;-)

Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk

Alex_Milano80
27-11-2013, 00:54

Io quelle cose le metto in asciugatrice e non subiscono alcun danno.

Metto in asciugatrice qualunque cosa, anche firmata e in materiali delicatissimi, ovviamente con il giusto programma.

È vero che se non la sai usare può rovinare qualcosa, ma anche la lavatrice può restringere un maglione o colorare tutto un bucato… ciò nonostante non conosco nessuno che preferisca andare al fiume per lavare i panni anziché imparare a usare la lavatrice.

Come disse un mio amico canadese in vacanza in Italia: "non capisco questa barbara usanza di appendere stoffe bagnate in giro per casa" alludendo agli tendini in bella vista in molte delle case italiane che aveva visitato.

Mazzoli Andrea
27-11-2013, 08:17
Io da quando ho l asciugatrice tutti i vestiti mi si nono stretti!!!

...e non date la colpa ai 10kg che ho messo su perché io mi sento sempre lo stesso#rotfl#

Scherzi a parte,a casa mia non ci si durava piu con due bimbi piccoli e tre cristiani adulti,l'ho messa in garage assieme alla lavatrice,morale:
Scendo coi panni sporchi,risalgo coi panni solo da stirare...in piu ci guadagno un discreto caldino in garage quando "lavoro"

Ciccio66
27-11-2013, 08:20
Interessante....
Devo proprio cambiare la lavatrice e mi interessa sta lava-asciuga
Modelli e prezzi?

Paolo Piccinelli
27-11-2013, 08:58
l'asciugatrice ti cambia la vita.

noi l'abbiamo messa sopra la lavatrice, così non occupa spazio, e da settembre ad aprile va sempre.
La fai partire di notte e consumi poco... ci asciughiamo anche i maglioni di lana
(HITACHI)

paolo.bernardi
27-11-2013, 09:20
Una trentina d'anni fa, la prima volta che sono stato in USA, rimasi colpito dall'uso generalizzato che si faceva di aria condizionata, asciugatrici e macchine per il ghiaccio. Da noi era roba misteriosa.
Appena ho potuto ho messo in casa tutte queste cose.
In particolare la asciugatrice la uso da dieci anni con grande soddisfazione.
Mia moglie ci infila tutto senza problemi.
Unico neo i 2.7 KW che mi hanno costretto ad un upgrade del contratto di fornitura elettrica e una bella fumata della scatola di derivazione del bagnetto di serivizio che non ha retto l'uso contemporaneo di lavatrice e asciugatrice :-)

A presto
Paolo

jeff73
27-11-2013, 09:26
le nuove assorbono un terzo della corrente Paolo, la nostra consuma al max 900w...... altrimenti col caz che la compravo
:-D

Maurizio Senia (Mauri)
27-11-2013, 09:28
ottima senza sarebbe un disastro in casa........concordo con le ultime a risparmio energetico AA+

arturo
27-11-2013, 10:38
ormai mi ero sbilanciato in casa, dove jon aspettavano altro che un cenno, ordinata quella della bosh a++ a condensazione in offerta a 500...speriamo bene,ultimamente bosh e scaduta come marca...
grazie x la coll....

jeff73
27-11-2013, 11:24
a me tra bosh e rex hanno consigliato la seconda