PDA

Visualizza la versione completa : striscie reagenti colori strani

Talamelli Tiziano
16-05-2006, 23:13
Qualcuno mi puo' spiegare come mai ultimamente nelle mie striscie reagenti il colore riguardo i nitrati viene fuori grigio scuro invece che viola?
io pensavo fossero le strisce che non erano piu' buone, ma ho avuto lo stesso risultato anche con un altra marca!! -20

Woodoo
16-05-2006, 23:49
Ma invece di spendere soldini per le striscie (che non costano neppure poco) ...non ti fai la serie dei reagenti ???

No2, No3, GH, KH, e PH ..non sono poi tanti ..e stanne certo ..molto ma molto + affidabili delle striscie.

Per il tuo problema ..non so che dirti ..non uso + le striscie da + di 6 anni (come te le usavo all'inizio) ..poi si impara -11

Cleo2003
17-05-2006, 12:26
#24 hai i discus e mi usi le striscette ? ...ti consiglio come Woodoo di prenderti tutti i tuoi bei test a reagente liquido per avere valori molto pių certi che con i pesci che hai č direi obbligatorio... magari tetra o jbl... vendono anche dei kit a costo minore.
Per le striscette... probabilmente hai lasciato il tappo aperto del tubetto o hai preso qualche striscia con le mani bagnate e si son rovinate

Talamelli Tiziano
17-05-2006, 21:13
non riesco a capire il vostro snobbismo per le strisce.
io le uso da piu' di 10 anni, non daranno valori precisi come i reagenti, ma sono facili veloci e ti avvisano subito se ce qualche problema. poi io quando le confronto con reagenti non noto una abissale differenza!!!

Riccardo 26
17-05-2006, 21:30
Io all'inizio usavo le striscette e spesso mi davano valori diversi anche se di poco.
Poi seguendo i consigli del forum ho acquistato i test a reagente della tetra per ph, no2, no3, gh e kh e mi trovo benissimo, anche se quelli della jbl (ho usato solo il test ph)li ho trovati pių precisi.

Woodoo
18-05-2006, 11:01
io le uso da piu' di 10 anni, non daranno valori precisi come i reagenti, ma sono facili veloci e ti avvisano subito se ce qualche problema. poi io quando le confronto con reagenti non noto una abissale differenza!!!

Dipende da cosa allevi #36#

Cleo2003
19-05-2006, 10:06

Beh... vedendo cosa allevi assieme capisco perchč la pensi cosė, probabilmente per te č relativa una differenza che per i pesci č sostanziale. Ho striscette e test a reagente.. la differenza č notevole (a meno che tu nn usi quelli a reagente di sottomarca ovviamente)