PDA

Visualizza la versione completa : Ciao a tutti

fellone
23-11-2013, 17:01
Ciao a tutti, sono entrato da poco nel mondo dell'acquariofilia anche se da sempre sono stato affascinato dai pesci e dagli ambienti subacquei :) a giugno la mia fidanzata (santa donna) mi ha regalato un piccolo acquario da 20 litri netti, dopo essermi informato (anche se non abbastanza!) l'ho allestito e dopo la maturazione ho inserito un betta splendens crowtail :) il mio diletto! durante questi mesi mi sono informato, ho letto qualche libro e mi sono appassionato molto, ma, ho anche capito che avevo commesso dei grossi errori nell'allestimento del primo acquario, nonostante sia riuscito comunque ad ottenere un buon risultato riferendomi anche alla salute di piante e pesci :) ora credo di essere pronto a cimentarmi in qualcosa di un po' piu' grande e per natale mi regalero' un bel cubo da 60 litri *_*
Mi farebbe molto piacere discuterne assieme a voi, sono sicuro che sarebbe per me istruttivo e per voi divertente :)

:-))

Nannacara
23-11-2013, 19:11
Bravissimo#70,un 50 litri,oltre a darti maggiori possibilita' di scelta, e' decisamente piu' facile da gestire poiche'i valori restano piu' stabili,quando sarai pronto a procedere,apri una discussione in "il mio primo acquario d?acqua dolce",riceverai le giuste informazioni da i piu' che interverranno e grazie a loro eviterai spese inutili e ridurrai al minimo i problemi di gestione
Il primo passo e' quello di decidere che pesci inserire,tutto il resto viene di conseguenza
Ciao e buona avventura#28

fellone
23-11-2013, 20:34
Spero di riuscire a postare qualcosa gią per domani, ho intenzione di allestire l'acquario verso metą dicembre quindi ho tempo per informarmi ancora di pił

Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Tapatalk 4

Jefri
23-11-2013, 20:34
Benvenuto:-))