Entra

Visualizza la versione completa : si parte col nanoreef!

cristy640
23-11-2013, 15:43
ciao a tutti,

vorrei allestire il mio primo acquario nanoreef e mi servirebbero dei preziosi consigli :)

Ho una vasca 48x26x36H 42 litri.

Chiaramente ,visto che è la mia prima esperienza con un marino, partirò piano inserendo animali più resistenti per poi passare magari in un secondo momento a qualcosa di più "spinto".

Vorrei utilizzare il metodo "naturale" con l'aggiunta magari di un piccolo skimmer, che ne pensate del niagara skimmer 280?

D quanti kg di rocce mi occorrono e consigli su dove comprarne di buone (sono di Roma). Io pensavo intorno ai sei.

Quante pompe di movimento, una o due? e di che potenza?

Quale plafoniera utilizzare? consigliatemi (gentilissimi :) ) qualche modello che vada bene per le misure del mio acquario ,tenendo conto che vorrei comprare qualcosa che magari in un futuro ,quando sarò pronta, possa permettermi di tenere anche animali più esigenti senza dover comprare nuovamente l 'impianto di illuminazione.

:-)) scusatemi per le molte domande, grazie

alegiu
23-11-2013, 16:45
Ciao e benvenuto!

Sennò hai letto le guide in evidenza in questa sezione ti consiglio di leggere che son molto ben fatte.

Diciamo che il lato lungo é un po' strettino e magari farai un po' più fatica a posizionare la rocciata ma comunque fattibile.

Come roccie starei su 7 - 8 kg. Il Niagara come performance non é gran che, però ti può comunque essere comodo come filtro a zainetto.

Per le pompe posizionerei due nano koralia agli estremi posteriori sui lati corti.

Per la plafo essendo strettina non so se vi sono modelli di eshine così stretti, sennò potresti pensare a barre tipo ocean led che un domani puoi sempre aggiungere. Oppure se sei capace con il fai da te con un kit aquastyle te la fai come vuoi.

Sent from my iPad using Tapatalk (http://tapatalk.com/m?id=1)

cristy640
23-11-2013, 19:08
Questa potrebbe andare?
------------------------------------------------------------------------
http://acquariomania.net/eshine-plafoniera-bridgelux-30x14x6cm-p-9439.html?osCsid=ue3o2t92ih3g0i5vpjgsd9lh23

Tony1976
23-11-2013, 19:18
seguo