Visualizza la versione completa : Per gli amministratori, urgente
Ragazzi, chi ha kaspersky come antivirus? A me succede spesso che non posso entrare nel forum perchè mi da' la seguente dicitura: oggetto infetto da HEUR:Trojan.Script.Generic
Qualcuno mi da' una mano? Tengo a questo forum!!!!!!!!!! #06
ORA HO DISATTIVATO L'ANTIVIRUS PER ENTRARE, PREGO RISOLVERE QUESTO PROBLEMA ALMENO DICENDO COSA DOBBIAMO FARE, E' UN PROBLEMA DI MOLTI UTENTE, HO POSTATO CIO' ANCHE SUL GRUPPO IN FACEBOOK RICEVENDO MOLTI CONSENSI.
Non potro' piu' rispondere qui perchè scollegandomi riattivo ovviamente l'ativirus.
Mia mail: G.SCARPONS@LIBERO.IT
Certo di una vostra risposta alla problematica sollevata, saluti.
Giorgio
Sandro S.
24-11-2013, 10:33
stiamo controllando
stiamo controllando
Novità ?
maraja72
25-11-2013, 14:35
Anche se provengo dal marino, segnalo lo stesso "problema" sul mio pc.
Sandro S.
25-11-2013, 14:45
siamo in contatto con il supporto Kaspesky dato che sul server a noi non risulta nulla e con altri software non viene rilevato il malware.
Help! situazione immutata, addio forum? Ho dovuto disattivare l'antivirus per rispondere ai 5 messaggi che avevo, cosi' non si va avanti... :(
Luca_fish12
26-11-2013, 20:38
Maramao che broswer utilizzi? non a tutti segnala questo problema e ci sta già lavorando l'amministratore tecnico.
Non c'è bisogno di essere così tragici, si ripristina tutto in poco tempo! :-)
Luca_fish12
26-11-2013, 20:54
Leggi anche qui che ne stanno parlando: http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?p=1062228546#post1062228546
Sandro S.
26-11-2013, 20:55
Help! situazione immutata, addio forum? Ho dovuto disattivare l'antivirus per rispondere ai 5 messaggi che avevo, cosi' non si va avanti... :(
Ciao mamamao,
per bypassare temporaneamente il problema è sufficiente abbassare il livello dell'analisi euristica dentro Kaspersky senza disattivare completamente l'antivirus, così come alzandolo non entreresti in altri siti.
l'analisi euristica è un brevetto dell'azienda che sviluppa Kaspersky ed è usato solo da loro, per questo la segnalazione la si ha solo utilizzando questo prodotto e non la si ha con gli altri software.
cos'è l'analisi euristica ?
Normalmente un anti-virus effettua il rilevamento dei virus ricorrendo all'analisi comparativa. L'anti-virus è dotato di un archivio di firme (o definizioni), una sorta di enciclopedia che contiene tutte le sequenze di bit tipiche dei virus conosciuti.
Durante la scansione di un ipotetico file pippo.exe, l'anti-virus cercherà al suo interno ciascuna delle firme presenti nell'archivio delle definizioni. Se troverà, ad esempio, la firma del virus "Topolino", allora segnalerà il file pippo.exe come infettato dal virus "Topolino" ed agirà di conseguenza. Se, invece, all'interno del file pippo.exe non sarà rilevata alcuna sequenza tipica dei virus, il file sarà giudicato innocuo.
Ma cosa succede quando si ha la sfortuna di imbattersi in un file paperino.exe infettato da un virus "Gastone" sino a quel momento sconosciuto e quindi non presente nell'archivio delle firme? Normalmente il virus sfuggirebbe al controllo ed avrebbe campo libero sul computer dell'utente. Qui entra in scena l'Analizzatore Euristico. Questo modulo non esamina il file alla ricerca di sequenze chiave, ma lo esegue per monitorarne le azioni. Il file non viene realmente eseguito sul sistema (sarebbe troppo rischioso), bensì all'interno di un ambiente virtuale (è il principio della sandbox). Poiché i virus, noti o ignoti che siano, eseguono sempre e comunque determinate azioni peculiari, a quel punto "Gastone" sarà segnalato come virus e dunque bloccato. Ovviamente, per la sua stessa natura, il controllo euristico può essere soggetto a qualche falso positivo e il rilevamento deve essere verificato. Sarebbe buona norma non consentire l'esecuzione di un processo rilevato come infetto dal controllo euristico e inviare copia del file al laboratorio Kaspersky per un'analisi approfondita.
Quello che credo personalmente, dopo tutti i controlli che abbiamo fatto è che siamo purtroppo incappati in questo problema, dove uno dei componenti viene scambiato per un malware anche se in realtà non lo è.
Abbiamo controllato il sito utilizzando anche altri sistemi di contollo sulla presenza di Malware ma nessuno malware è stato trovato:
Alcuni esempi:
http://www.urlvoid.com/scan/acquariofilia.biz
https://www.virustotal.com/
così come altri antivirus e anti-malware installati sui vari pc degli utenti, ad esempio io uso sia ad-adware che symantec endpoint protection e nulla viene rilevato.
Il problema è circoscritto solo agli utenti che usano Kaspersky, stiamo attendendo risposte dal supporto Kaspersky.
Sandro S.
27-11-2013, 19:06
problema risolto.
problema risolto.
Tanto per fare il guastafeste con chrome mi da di nuovo il problema del malware... (ho mac quindi non uso antivirus)
Sandro S.
27-11-2013, 20:55
problema risolto.
Tanto per fare il guastafeste con chrome mi da di nuovo il problema del malware... (ho mac quindi non uso antivirus)
confessa, sei tu che ci attacchi ? :-D ;-)
ora vediamo di risolvere velocemente.
pseudo80
27-11-2013, 20:55
Confermo, Chrome identifica 2 malwares quando si tenta di accedere al forum.
Sandro S.
27-11-2013, 21:04
Confermo, Chrome identifica 2 malwares quando si tenta di accedere al forum.
è comunque curioso, se leggi le motivazioni/descrizione:
Of the 573 pages we tested on the site over the past 90 days, 0 page(s) resulted in malicious software being downloaded and installed without user consent.
The last time Google visited this site was on 2013-11-27, and suspicious content was never found on this site within the past 90 days.
No, this site has not hosted malicious software over the past 90 days.
secondo me sono arrivati in ritardo ma comunque segnalo, dovrebbero risolvere in breve tempo.
In pratica avvisano del fatto che ci sono stati problemi in precedenza, ma che ora non ce ne sono?
confessa, sei tu che ci attacchi ?
ops scoperto, sono un lamerone :-)) ..
Marimarco69
27-11-2013, 21:29
Prima non potevo entrare da casa dei Miei (kaspquellacosalì)... da 10 minuti mi segnala Malware sul mio (Chrome)... ma io ignoro ed entro lo stesso (sto facendo gli scongiuri :-D)-14-
firefox mi segnala il forum come sito malevolo#24
Anche a me (chrome).........come motivazione dice:
Danger, Marimarco is connetted...........#rotfl##rotfl#
Marimarco69
27-11-2013, 22:15
Anche a me (chrome).........come motivazione dice:
Danger, Marimarco is connetted...........#rotfl##rotfl#
#rotfl##rotfl##rotfl##rotfl##rotfl##rotfl##rotfl## rotfl##rotfl##rotfl##rotfl#
Alcune volte non riesco anche ad entrare... in casa!!!:#O#19... ma sono altre storie, di cui ricordo poco...#rotfl#-14-
Aperol88
28-11-2013, 00:55
Anche io utilizzando Firefox mi blocca momentaneamente l'accesso al forum segnalandolo come sito malevolo! Devo ignorare la protezione per potervi accedere...
Marimarco69
28-11-2013, 00:57
Ho appena postato foto... ad ognuna dovevo "ignorare" il messaggio di malware per postimage....-14-
Johnny Brillo
28-11-2013, 01:08
Stesso problema anch'io sia con firefox che con chrome. Mi sto connettendo dal cellulare.
Io di computer non ci capisco una mazza. Ma se ignoro e mi collego ugualmente c'è qualche rischio. Non vorrei diventare cine marimarco.:-))
Marimarco69
28-11-2013, 01:18
#rotfl#... non ci capisco una cippa nemmeno io...#rotfl#-14-
Johnny Brillo
28-11-2013, 01:31
:-D stiamo proprio messi bene.....:-D
Andate tranquilli......anche a me segnala sito malevolo ma mi connetto comunque, in realtà non c'è nessun malaware o altro, l'amministratore tecnico ha già segnalato la cosa a Google.
Sandro S.
28-11-2013, 09:52
sposto in segnalazioni tecniche e chiudo. ;)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |