Visualizza la versione completa : 23 avannotti appena nati...cosa fare?
lukas___94
22-11-2013, 16:58
Ciao a tutti per la mia gioia ieri ho avuto il mio primo :-)):-)) parto in nursery di ben 23 avannotti di guppy. Per ora li ho lasciati lì all'interno di un acquario di 100 litri. La nursery ha dei fori laterali quindi ha una buona circolazione dell'acqua ma cmq la cambio ugualmente per pulire il fondo. Per oggi li ho nutriti con dei fiocchi ricchi di vitamine sminuzzati il più che potevo. Cosa posso fare per allevarli al meglio? (ho una vaschetta da circa 10 litri e ho un altro filtro ma non un altro termostato) aspetto consigli grazie#e39
per l'alimentazione va bene come stai facendo, non hanno particolari esigenze, ma non esagerare con le vitamine, anzi puoi anche non darle.
Ti direi di lasciarli liberi in vasca, in questo modo avrai meno problemi di gestione, alcuni verranno mangiati, ma altri si salveranno e nel giro di pochi mesi sarai comunque pieno di avannotti.
Anche perché.. dici che nella vaschetta da 10lt hai il filtro.. il problema è che se non è già avviato e maturo non puoi metterci gli avannotti fino al picco dei nitriti..
Aperol88
22-11-2013, 18:38
Se ti assicuri un buon ricircolo d'acqua nella nursery ed eviti l'accumulo di inquinanti pericolosi, puoi anche lasciarli li... Usa una dieta analoga agli adulti, senza abusare con le vitamine e mangimi particolarmente proteici, sminuzza finemente come hai fatto piccolissime dosi di cibo, l'ideale sarebbe più volte al giorno.
Non tenerli troppo nella vaschetta, il mio consiglio è di liberarli in vasca appena sono cresciuti leggermente, tra 10 / 15 giorni. Hanno più possibilità di nuoto e crescono molto più forti e in fretta. #70
lukas___94
22-11-2013, 19:19
ok cmq avrei usato l'acqua dell'acquario che è già pronta ;)...cmq vedrò se avranno necessità di spazio la userò ma per i primi 10 gg li tengo nella nursery grazie :)
------------------------------------------------------------------------
temperatura ideale?
quella dell'acquario.. sui 24°C
Se hai la possibilitá dai naupli di artemia e vedrai che tra 15 giorni puoi tenerli già in vasca
lukas___94
24-11-2013, 13:54
purtroppo non ne ho la possibilità ma cmq vedo che mangiano volentieri i fiocchi tritati a polvere
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |