Entra

Visualizza la versione completa : Compatibilità tra Caridina multidentata e Rainbow Fish

Gianni_66
22-11-2013, 13:02
Ciao a tutti; mi sposto in questa sezione specifica del forum dopo aver raccolto già qualche parere, visto che qui dovrebbero esserci gli esperti dei crostacei. In un 180 litri ho intenzione di inserire dei Rainbow Fish, ancora da scegliere tra Melanotaenia boesemani, Melanotaenia precox, Melanotaenia lacustris, Pseudomugil furcatus e Glossolepsis incisus. Insieme a questi pesci, mi piacerebbe inserire dei gamberetti… e qui mi serve sicuramente qualche dritta, visto che di crostacei ne so poco o nulla.

Un altro moderatore del forum mi ha dato un parere positivo, avendo esperienza di Caridina multidentata insieme ai Melonotaenia precox. Qualcuno puo’ confermarmi che un accoppiamento del genere, o magari sempre la multidentata ma con una diversa specie di Rainbow, potrebbe andar bene?

I valori della mia acqua (uso solo acqua di rubinetto) sono ottimali per i Rainbow: pH 8.0, KH 7-8.

Di cosa avrei bisogno di particolare per inserire i Caridina? Ho fondo di ghiaino fine, radici e molte piante.

Grazie per i suggerimenti!

moro09
22-11-2013, 22:25
io nn sono un esperto di cardine ho avuto una breve esperienza con le "red cherry"in un 20 l,dopodue o tre mesi ho smantellato la vaschetta e le tre rimanenti "red cherry"le ho ospitate nel 240 l dove allora allogiavano una coppia di melanoteania boesenami se nn sbaglio a scrivere il nome (pesci voracissimi) e dei coridoras,bè dopo un giorno delle crdine neanche più l'ombra quindi vedi tu comunque aspetta consigli da più esperti;-)#70

Mauro82
23-11-2013, 01:47
ho tenuto fino a poco tempo fà precox e furcatus/werneri con le japonica e gli atya e nessun problema.

TuKo
23-11-2013, 14:07
Ma i topic in evidenza non si leggono??
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=238429

Chiudo come da regolamento.